Più tempo per il concordato preventivo biennale e novità per il bonus Natale

Segui il podcast su: Spotify Apple Podcasts Spreaker Amazon Podcasts Con l’approvazione del Decreto-legge n. 167/2024 il Consiglio dei Ministri ha deliberato di estendere i termini per aderire al concordato preventivo biennale. Sarà possibile presentare domanda integrativa entro il 12 dicembre. Lo stesso decreto allarga le maglie del bonus Natale per i lavoratori dipendenti: la domanda potrà essere presentata anche da genitori single, e anche in caso di figli adottati o in affido. (Altalex)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Consiglio dei Ministri è terminato alle ore 12.41. Il primo argomento all’ordine del giorno è stato il concordato preventivo. (Agenzia askanews)

Accertamenti sulle imprese che avevano fruito delle agevolazioni e contestazioni…. Partiamo dalle agevolazioni introdotte negli ultimi anni, ad esempio il (OggiMilazzo.it)

Regole particolari sono dettate per il primo periodo d’imposta di adesione al concordato per il quale è possibile procedere alla determinazione degli acconti con metodo storico (artt. (Eutekne.info)

Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato

La votazione degli emendamenti del provvedimento in commissione Bilancio al Senato entrerà nel vivo lunedì con l’obiettivo di fare approvare il dl in Aula a Palazzo Madama mercoledì e poi trasmetterlo alla Camera. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La riapertura riguarda i soli soggetti ISA che hanno validamente presentato la dichiarazione dei redditi entro il 31 ottobre 2024, ma che non hanno aderito, in prima istanza, al CPB. Concordato preventivo biennale con dichiarazione integrativa (QuotidianoPiù)

Ormai sfogliamo la Gazzetta Ufficiale come fosse un numero di Topolino con le ultime malefatte della Banda Bassotti. (Il Fatto Quotidiano)