Catania, i controlli anti-prostituzione: espulse tre donne VIDEO

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Perquisite case, negozi e centri massaggi CATANIA – Per tre prostitute, due di nazionalità cinese e una colombiana, sono arrivati provvedimenti di espulsione. Sono state perquisite otto case del centro storico dove si esercitava il cosiddetto “mestiere più antico”. E identificate ben 75 persone, sedici dei quali sono risultati con precedenti. Sono alcuni dei numeri a Catania dell’operazione contro la prostituzione condotta in 27 province d’Italia, tra cui Catania, dove hanno operato gli agenti della Squadra mobile, sezione Criminalità straniera e prostituzione, assieme al reparto di prevenzione crimine Sicilia orientale e alla Polizia scientifica (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come già emerso ieri tra i centri interessati c’è Guardamiglio con l’arresto di un cittadino albanese, ma nella mattinata odierna la Questura di Lodi ha reso noti alcuni dettagli dell’operazione che ha visto impegnati in tutto il Paese più di 400 agenti, unità cinofile e speciali sparse su 27 province (oltre a Lodi coinvolte Alessandria, Ancona, Aosta, Bari, Benevento, Catania, Cosenza, Cremona, Imperia, L’Aquila, Latina, Lecco, Lucca, Mantova, Massa Carrara, Milano, Modena, Napoli, Oristano, Parma, Pisa, Prato, Roma, Savona, Teramo e Vibo Valentia) con 71 persone denunciate e 7 arrestate. (Il Cittadino)

C’è anche il Vibonese tra le 27 province italiane che questa mattina hanno… (Il Vibonese)

Blitz anti-prostituzione in 27 province con 7 arresti e 71 denunce. Sono i numeri di una vasta operazione della polizia che ha impegnato ben 400 uomini per effettuare controlli in mezza Italia. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Maxi operazione contro la prostituzione in 27 province, sette arrestati

Grazie per esserti registrato a Gazzetta di Mantova Per completare la registrazione devi attivare il tuo utente. Un messaggio di posta elettronica con le istruzioni per l'attivazione è appena stato inviato all'indirizzo email che hai indicato nel modulo di registrazione. (gazzettadimantova.it)

Droga, armi e prostituzione: blitz nei centri massaggi. Nei guai una settantina di persone - sette quelle arrestate - a seguito di controlli nei principali luoghi utilizzati soprattutto da soggetti legati alla criminalità straniera, in particolare cinese, dediti al favoreggiamento e allo sfruttamento della prostituzione, talvolta anche minorile. (La Provincia Unica TV)

Sette persone arrestate, 71 denunciate, 2.400 controllate, elevate 82 sanzioni amministrative per decine di migliaia di euro, sequestrati un fucile detenuto illecitamente, numerose dosi di stupefacenti e oltre 10mila euro; tre centri benessere messi sotto sequestro. (Avvenire)