Sequestro di botti: c'è anche la "bomba Sinner"
Vendute sui social le 'bombe Sinner': quest'anno le classiche cipolle, botti di capodanno venduti con l'avvicinarsi di San Silvestro, sono dedicate al campione di tennis. Dopo le bombe Kvara e le bombe Maradona, ecco dunque le bombe Sinner. Le indagini dei carabinieri hanno portato a Pozzuoli, Napoli. Durante il blitz in un appartamento di un 24enne incensurato dell'area Flegrea i militari hanno trovato 486 ordigni illegali di vario tipo per un peso complessivo vicino ai 50 chili. (ilgazzettino.it)
Ne parlano anche altri giornali
Napoli, dopo il clamore suscitato dalle bombe scudetto, dalla kvara e dal celebre pallone di Maradona, arriva un nuovo tipo di bomba, decisamente più pericolosa, ma che porta con sé un legame con i protagonisti del momento. (ilmattino.it)
I carabinieri di Napoli hanno scoperto nell'appartamento di un 24enne incensurato a Pozzuoli 486 ordigni illegali di vario tipo per un peso complessivo vicino ai 50 chili. Il 24enne proprietario dell'appartamento è finito in carcere e deve rispondere di detenzione illegale di materiale esplodente. (La Repubblica)
Arancione, come i capelli di Jannik: è la "bomba Sinner", l'ultimo ritrovato dei botti illegali prodotti in vista di Capodanno, ultima delle "citazioni" sportive che hanno visto negli anni la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, stavolta dedicata all'azzurro del tennis numero uno al mondo. (La Gazzetta dello Sport)
Dopo le bombe Kvara e le bombe Maradona, ecco dunque le bombe Sinner. Durante il blitz in un appartamento di un 24enne incensurato dell'area Flegrea i militari hanno trovato 486 ordigni illegali di vario tipo per un peso complessivo vicino ai 50 chili. (La Nuova Sardegna)
Le tipiche cipolle, in sostanza, ma che portano... La voce impazzava e i carabinieri hanno percorso i canali giusti affondando il colpo nel momento decisivo. (Virgilio)
Le indagini dei carabinieri hanno portato a Pozzuoli, Napoli. Durante il blitz in un appartamento di un 24enne incensurato dell’area Flegrea i militari hanno trovato 486 ordigni illegali di vario tipo per un peso complessivo vicino ai 50 chili. (LAPRESSE)