Cobolli vince la Laver Cup senza giocare e diventa l'idolo del Team Europa: discorso emozionante

Cobolli vince la Laver Cup senza giocare e diventa l'idolo del Team Europa: discorso emozionante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

Video suggerito A cura di Vito Lamorte Flavio Cobolli si è ritagliato il suo spazio nel corso della Laver Cup e nei festeggiamenti per la vittoria del Team Europe, che è tornato a trionfare dopo due trionfi consecutivi del Team World. Il tennista nato a Firenze ha vinto senza giocare visto che era "alternate", una riserva, però è stata un'esperienza importante per lui e lo stesso azzurro l'ha detto in conferenza ringraziando gli altri. (Fanpage.it)

Su altri media

Lo spagnolo ha sconfitto, nell’incontro decisivo, Taylor Fritz (6-2 7-5 il punteggio), lasciando a bocca asciutta il Resto del mondo, arrivato ad un passo dalla terza vittoria di fila della manifestazione. (La Gazzetta dello Sport)

Nel match di doppio che inaugura la giornata finale della competizione il Team Europa torna in corsa grazie al successo di Alcaraz e Ruud. Ora spazio ai tre singolari Foto Brigitte Grassotti (TennisItaliano.it)

Con le spalle al muro dopo la sconfitta 6-7 (6/8) 7-5 10/7 di Medvedev (ATP 5) contro Shelton (17), la squadra diretta da Borg l’ha spuntata grazie ai successi di Zverev (2) e Alcaraz (3) negli ultimi due singolari sul veloce indoor di Berlino. (RSI.ch Informazione)

Laver Cup 2024, aggiornamenti e risultato della terza giornata: in campo Alcaraz, Medvedev e Zverev

La vittoria dello spagnolo regala alla squadra guidata da Bjorn Borg il successo in questa settima edizione della Laver Cup: si interrompe dopo due anni il predominio del Team World Con il punteggio finale fissato sul 13-11, il Team Europa vince la settima edizione della Laver Cup! La tre giorni di competizione si conclude in favore della squadra guidata da Bjorn Borg, grazie al successo nel match decisivo di Carlos Alcaraz che si è imposto su Taylor Fritz per 6-2, 7-5 in un’ora e mezza di gioco. (TennisItaliano.it)

Anche John McEnroe, leggenda del tennis, ha espresso il suo apprezzamento per il livello di gioco mostrato da Alcaraz. (Liberoquotidiano.it)

Avvio decisamente positivo per la coppia inedita formata dallo spagnolo e dal norvegese: 6-2 in 40 minuti. 13:05 - Alcaraz/Ruud vincono il primo set (Eurosport IT)