L'ultimo commosso addio a Luca Giurato. La moglie Daniela Vergara: "Lascia un messaggio di semplicit&agr

Da Mara Venier a Amedeo Goria a Pier Ferdinando Casini: tanti amici dello spettacolo, ma anche del giornalismo e della politica nella Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma per i funerali di Luca Giurato, giornalista e conduttore tv morto l'11 settembre a 84 anni. Mara Venier ha ricordato proprio oggi il conduttore che le è stato a lungo a fianco in tv , presentando in conferenza stampa la nuova edizione di 'Domenica In': "Abbiamo fatto proprio qui (nella sede Rai a viale Mazzini, ndr) la prima conferenza stampa della stagione 1993-1994, lui mi volle vicina. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre testate

Un lungo applauso ha accolto il feretro del giornalista e conduttore tv Luca Giurato scomparso all'età di 84 anni, davanti alla Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo a Roma dove oggi si svolgono i funerali. (Adnkronos)

Luca Giurato è stato (molto) amato dal pubblico anche e soprattutto per questo, attirandosi le simpatie anche delle nuove generazioni che ne hanno fatto un meme vivente. Scivoloni, capitomboli, ma soprattutto tanti involontari neologismi, spesso frutto di lapus leggendari. (Luce)

Per ricordare il giornalista e conduttore Luca Giurato, scomparso ieri all’età di 84 anni, Rai Cultura ripropone una puntata di “Visioni private” a lui dedicata, in onda venerdì 13 settembre alle 16.45 e domenica 15 settembre alle 11.00 su Rai Storia. (Rai Storia)

IL VIDEO. A Roma i funerali di Luca Giurato, il ricordo di Amedeo Goria

Così Mara Venier, visibilmente commossa, entrando nella Chiesa degli Artisti a Roma per rendere l’ultimo saluto all’amico e collega Luca Giurato. (Corriere TV)

Il grande conduttore e giornalista è scomparso improvvisamente, a causa di un infarto, all'età di 84 anni. Fanpage.it ha seguito in diretta l'arrivo del feretro e raccolto l'ultimo saluto di amici e colleghi. (Fanpage.it)

"Era un giornalista molto serio, quando doveva scherzare e stare allegro lo era ma quando doveva prednere una posizione anche con gli ospiti era severo e duro, un giornalista di razza". Roma, 13 set. (il Dolomiti)