Tennis, Sinner shock: "Ho la tonsillite, niente Olimpiadi"

PARIGI 2024 Il numero 1 al mondo costretto al forfait: aveva rinunciato anche a partecipare a Tokyo 2020 Al suo posto nel tabellone principale ci sarà Andrea Vavassori. Il termine ultimo per l'iscrizione dei tennisti scadeva l'8 luglio. Per questo motivo Sinner può essere sostituito solo da un tennista che già fa parte del contingente azzurro. Non è un rapporto fortunato quello di Sinner con la rassegna a 5 Cerchi, visto che anche a Tokyo 2020 il campione altoatesino aveva dato forfait. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

La delusione c’è, ed è forte. Inutile negarlo. Su Jannik puntavamo per arrivare alla medaglia olimpica che ci manca dal 1924, il bronzo di De Morpurgo proprio a Parigi. Possiamo farcela sicuramente con gli altri, tanti azzurri che un podio in singolare o in doppio lo valgono sicuramente – Musetti, Paolini, Vavassori, Bolelli, Errani – o possono trasformarsi in outsider sulla terra (Darderi). (TennisItaliano.it)

Jannik Sinner ha annunciato il suo forfait dai Giochi di Olimpici di Parigi 2024. «Sono triste e amareggiato. Non vedevo l'ora di giocare con i miei compagni della Nazionale italiana». È stata una tonsillite a impedirgli la partenza, un tipo di malattia che ci sembra troppo comune per costringere un atleta a saltare un evento importante come i Giochi Olimpici. (L'Ultimo Uomo)

"Come capo delegazione e team leader qui chiunque vorrebbe avere il numero 1 del mondo in squadra. (Eurosport IT)

Sinner, il numero uno al mondo costretto a rinunciare ai Giochi per una tonsillite

In tanti, però si sono chiesti come mai non siano stati scelti Cobolli o Berrettini al posto di Sinner. A due giorni dalla cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Parigi 2024, Jannik Sinner ha annunciato che non ci sarà: il tennista italiano numero uno al mondo del circuito ATP ha annunciato sui social che è costretto a saltare i Giochi per colpa di una tonsillite (Calciomercato.com)

Ma la temperatura sale a 38, accompagnata dal mal di gola. Slitta la partenza per Parigi però l’intenzione è partecipare: già Tokyo, nel 2021, era sfumata per scelta tecnica del coach di allora, Riccardo Piatti. (Corriere della Sera)

Quattro anni fa a Tokyo disertò “per diventare un miglior giocatore in campo e fuori”, stavolta per una tonsillite: «Non vedevo l’ora di rappresentare il mio Paese. Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi. (ilmessaggero.it)