A Tradate una mostra fotografica e incontro con esperti per la Giornata Mondiale del Diabete
In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, che si celebra il 14 novembre, l’associazione AGD Diabete organizza un evento speciale a Villa Truffini, Tradate, domenica 17 novembre a partire dalle 10:00. L’iniziativa, ideata per sensibilizzare e informare il pubblico sulla vita con il diabete, includerà una mostra fotografica intitolata “Dolce sensualità” a cura di Jonathan Scarafile, un percorso visivo che esplora le sfide quotidiane di chi vive con il diabete attraverso immagini evocative e intime. (varesenews.it)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia Baronissi . (Virgilio)
Poco meno del 5% della popolazione adulta di 18-69 anni ha riferito di avere una diagnosi di diabete nel nostro paese nel biennio 2022-2023. La prevalenza di diabetici cresce con l’età: tra gli under50 anni è il 2% e sfiora il 9% fra i 50-69enni. (Sanità24)
Nel mondo si stimano oltre 530 milioni di adulti con diabete, numero destinato ad aumentare a 640 milioni nel 2030. Domani, giovedì 14 novembre si celebra la Giornata mondiale del diabete, il cui tema per il 2024 è “Diabete e benessere”. (LegnanoNews.com)
Questo incredibile progresso è merito sia dei farmaci sempre più innovativi, che delle tecnologie avanzate che stanno trasformando la gestione della patologia, soprattutto per le persone con diabete di tipo 1. (CastelliNotizie.it)
Attiva la lettura vocale Dal 2007, sotto l'egida Onu, il 14 novembre si celebra la Giornata mondiale del diabete, finalizzata a informare e accrescere la consapevolezza sulla malattia diabetica e... (Virgilio)
È ancora una delle cause più frequenti della perdita della vista in persone giovani, con meno di 65 anni: la retinopatia diabetica è una delle complicanze più temute del diabete perché può portare alla cecità, soprattutto se non viene diagnosticata in tempo. (Corriere della Sera)