Stellantis tira il freno in Italia

Sono in arrivo nuove sospensioni della produzione negli stabilimenti italiani di Stellantis. Il gruppo lo ha comunicato ai sindacati, precisando che le misure «sono necessarie per adeguare la produzione alle attuali condizioni di mercato e per garantire una gestione efficiente delle risorse». È previsto uno stop per la linea Panda a Pomigliano d'Arco per nove giornate nel mese di novembre. Per lo stabilimento di Termoli è stata disposta un'interruzione sulla linea di motori Fire dall'11 al 24 novembre, mentre per le linee Gme/Gse/V6 è stata preventivata una sospensione in alcune giornate sempre il mese prossimo. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Preoccupazione condivisa anche dalla Casa Bianca, la cui portavoce ha invitato Stellantis rispettare gli impegni presi con l’Uaw (il sindacato Usa del settore auto). Le prospettive del gruppo italo-francese hanno anche spinto Moody’s a rivedere al ribasso l’outlook. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Siamo determinati a garantire la continuità dei nostri impianti e delle attività in questo momento complicato e continuiamo a supportare tutti i nostri colleghi e colleghe in questa fase", ha affermato l’azienda. (il Giornale)

“Queste misure sono necessarie per adeguare la produzione alle attuali condizioni di mercato e per garantire una gestione efficiente delle risorse”, spiega il gruppo. Roma, 16 ott. (Agenzia askanews)

Stellantis, si ferma anche la produzione della FIAT Panda: 9 giorni di stop

Stellantis ha annunciato nuovi stop alle produzioni di alcuni stabilimenti italiani per il mese di novembre, in particolare quelli di Pomigliano D'Arco, Termoli e Pratola Serra. (Sky Tg24 )

Stellantis fa perdere la pazienza anche alla Casa Bianca. “Vogliamo che Stellantis rispetti gli impegni presi“, ha tuonato ieri Washington. Un monito sicuramente collegato alle imminenti elezioni presidenziali americane, visto l’importante bacino di voti racchiusi nell’indotto dell’auto, ma anche un affondo clamoroso contro Carlos Tavares. (Nicola Porro)

Questa volta non riguarda ancora lo stabilimento di Mirafiori alle prese da diverso tempo con diversi stop produttivi e la cassa integrazione a causa della scarsa domanda della FIAT 500 elettrica. Stellantis ha infatti comunicato ai sindacati lo stop alle attività per diversi giorni nel mese di novembre per gli impianti di Pomigliano d'Arco, Termoli e Pratola Serra. (HDmotori)