Ftse Mib future: spunti operativi per mercoledì 10 luglio

Ultim'ora News Quella di martedì 9 luglio è stata una giornata negativa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che ha subito una rapida correzione intraday, alimentata dalla debolezza del comparto energetico. + Iscriviti a Easy Trading, la newsletter di MF Intelligence Unit con l’analisi dei portafogli Etf, Certificates e misti Il Ftse Mib future (scadenza settembre 2024) è infatti salito fino a quota 34.320 per poi di indebolirsi e scendere sotto i 34.000 punti. (Milano Finanza)

Su altre fonti

La situazione tecnica di breve periodo rimane ancora contrastata: prima di poter iniziare una risalita di una certa consistenza sarà pertanto necessaria una fase riaccumulativa al di sopra del sostegno grafico posto in area 18.120-18.060 punti. (Milano Finanza)

Tuttavia, ciò non fornisce licenza di acquisto: questa per il Ftse Mib non è un’ area di acquisti ma piuttosto (indipendentemente dai prezzi che l’indice continuando eventualmente nel trend rialzista potrà raggiungere) un’area di progressiva vendita ossia ridimensionamento dei titoli in portafoglio. (Bluerating.com)

Il Ftse Mib future (scadenza settembre 2024) è infatti salito fino ad un picco di 34.630 punti prima di accusare una veloce correzione intraday. Ultim'ora News (Milano Finanza)

Analisi Tecnica: indice FTSE MIB dell'11/07/2024, ore 15:50

L'esame di breve periodo del FTSE MIB classifica un rafforzamento della fase rialzista con immediata resistenza vista a 34.454 e primo supporto individuato a 34.012. Tecnicamente ci si attende un ulteriore spunto rialzista della curva verso nuovi top stimati in area 34.896. (LA STAMPA Finanza)

Inverte al rialzo la rotta il future sull’indice Dax con scadenza settembre, tornato a superare la resistenza in area 18.600 punti. (Bluerating.com)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Allunga il passo rispetto alla seduta precedente il principale indice della Borsa di Milano, portandosi a 34.380 punti. (LA STAMPA Finanza)