Trenitalia: venerdì a rischio Frecce, Intercity e treni regionali
Roma, 11 dic. – Venerdì 13 dicembre lo sciopero proclamato da alcuni sindacati “potrebbe comportare modifiche alla circolazione di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine dello sciopero”. Lo riferisce il gruppo FS, ricordando con una nota che la protesta è stata ridotta a quattro ore, a seguito dell’Ordinanza emessa dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altre testate
La protesta sindacale potrebbe comunque comportare modifiche alla circolazione di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. (Finanza Repubblica)
Sciopero del 13 dicembre, tutti i settori a rischio paralisi L'agitazione indetta da Usb vale per l'intera giornata. (Today.it)
Matteo Salvini prosegue la sua battaglia per limitare le proteste sindacali e procede a una nuova precettazione parziale dei lavoratori per quella in programma venerdì. Lo sciopero dei trasporti di venerdì ridotto a sole 4 ore, rispetto alle 24 proclamate dai sindacati. (La Stampa)
Ma oer effetto dell'ordinanza del ministero delle infrastrutture e trasporti l'agitazione è stata ridotta a 4 ore: dalle 9 alle 13. A Roma la protesta coinvolgerà la rete atac e le linee periferiche gestite da operatori privati. (Repubblica Roma)