Notte di San Lorenzo, i posti più incredibili per ammirare le stelle cadenti

Letti a baldacchino sotto la volta celeste, suites con soffitto a scomparsa e Bubble room trasparenti. Ma anche Resort open-air, alberghi con osservatori privati sul tetto e glamping a picco sul mare con posto in prima fila per assistere al passaggio delle Perseidi. Alla vigilia della notte più magica dell'anno vi portiamo alla scoperta delle strutture più suggestive del Bel Paese da dove ammirare lo sciame delle meteore il cui picco, quest'anno, è previsto fra il 12 e il 14 agosto a cura di Costanza Ruggeri (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Nel cuore del Lodigiano c’è un punto di osservazione privilegiato per scoprire il cielo e la magia delle stelle cadenti: all’osservatorio astronomico di Mairago non sono previsti appuntamenti speciali in occasione della notte di San Lorenzo, ma dal Gruppo astrofili Messier 42 (che gestisce l’osservatorio lodigiano) arrivano i consigli per prepararsi ad avvistare la pioggia di meteore (Il Cittadino)

Stelle cadenti, lo spettacolo per chi sa sognare

Percorre docile l’orbita che la natura le assegna senza curarsi degli ostacoli, travolgendo tutto ciò che le si para innanzi come un elefante impazzito: per lo più minuscoli sassolini, polvere extraterrestre dispersa nel Sistema Solare. (ilmattino.it)