Olimpiadi 2026, Malagò e Zaia: "Appendino ci ripensi". Appello di Chiamparino: "C'è ancora tempo"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica.it SPORT

Ultime ore di trattativa per le Olimpiadi 2026. Oggi la candidatura italiana deve essere presentata dal Coni a Losanna. Ieri la proposta a tre sembrava del tutto tramontata, con l'esclusione di Torino. Stamattina c'è chi prova a riaprire qualche spiraglio. TORINO, APPELLO DI ZAIA E MALAGO'... (Repubblica.it)

Ne parlano anche altri giornali

«Pare che sia stata Torino a tirarsi indietro, ma è assolutamente falso. Ha chiesto chiarezza su certi elementi, la bozza di protocollo mandata venerdì sera dal sottosegretario Giorgetti, a cui dovevamo… (La Stampa)

Ma Appendino non torna indietro. Salvini contraddice Di Maio: "Il governo ha il dovere di sostenerli" (HuffPost Italia)

Torino è, di fatto, fuori. Lo è al culmine di una giornata in cui - lentamente e con fatica - il tridente Cortina-Milano-Torino si stava ricostruendo e il sottosegretario Giancarlo Giorgetti, l’uomo nelle cui mani è il destino di queste… (La Stampa)

I 5 Stelle insistono sul 'no', niente soldi per le Olimpiadi. Però chi non vuole buttare via l'occasione a cinque cerchi rilancia: ci si rimetta tutti e tre intorno a un tavolo. (Il Messaggero)

Le sue sponde in Parlamento contano poco o nulla, peones nel senso classico del termine. La solitudine di Appendino è un dato di fatto. (Corriere della Sera)

Si andrà avanti con Milano-Cortina ma la strada è in salita (Democratica.com)