Trump vince le elezioni americane. Meloni: «Italia e Usa Nazioni sorelle». Netanyahu: «Rinnovata alleanza con Israele». Zelensky : «Trump aiuterà l'Ucraina»

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Alcune figure politiche italiane e internazionali hanno iniziato a commentare la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane. La Premier Giorgia Meloni si è congratulata con Trump a nome di tutto il governo italiano, con l'augurio di rafforzare ulteriormente il «legame strategico» tra Italia e Stati Uniti, definite «nazioni sorelle». Matteo Salvini ha sottolineato su instagram il proprio sostegno alla linea politica e ai valori che il nuovo Presidente promette di adottare per i prossimi 4 anni di governo: «Lotta all'immigrazione clandestina e taglio delle tasse, radici cristiane e ritorno alla pace, libertà di pensiero e no ai processi politici. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Gli altri principali concorrenti in gara per la carica di presidente erano Jill Stein, Robert F. Trump ha ottenuto maggior voti in North Carolina, Georgia, Pennsylvania, Alaska e Wisconsin e ha battuto la Harris anche negli altri stati in bilico. (Imperiapost.it)

. Il rialzo, secondo quanti riferito dall'Ufficio centrale di Statistica, è stato pari al 4,2% e si confronta con il calo del 5,4% nel mesi di agosto e con un progresso previsto dell'1,6%. (Tuttosport)

STAGE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO E FORMAZIONE

Anche negli Usa vincono buonsenso, passione e futuro! Buon lavoro, Presidente Donald Trump". Lo scrive su Instagram il leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini, commentando le elezioni presidenziali in Usa . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 07/10/2024 Stagista per l’area Politiche Attive del Lavoro e Formazione (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)