Meloni torna al comizio tv per bastonare l’opposizione
Giorgia Meloni ha sostituito le conferenze stampa, appuntamento scomodo, con periodiche apparizioni nei programmi tv nei quali si sente a casa. Ieri era il turno del programma di Nicola Porro Quarta Repubblica. Ma la premier non era in vena di rispondere a domande. Le interessava il comizio e in particolare rispondere a muso duro all’opposizione e contrattaccare. Ai temi reali dedica appena una manciata di minuti. (il manifesto)
Ne parlano anche altre testate
La premier a Quarta Repubblica: "Suoi argomenti deboli così come i risultati. Si trova di fronte al governo che ha aumentato l'occupazione e ha diminuito la disoccupazione" (Adnkronos)
Il governo non cadrà". Qualche inciampo ogni tanto c'è, è anche fisiologico, ma non si preoccupi, sappiamo che cosa gli italiani sperano e si aspettano. (Tiscali Notizie)
Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni sceglie Quarta Repubblica, salotto televisivo di Nicola Porro sulle reti Mediaset, per ribattere colpo su colpo al week end di scioperi e mobilitazioni organizzate dalla sinistra e dai sindacati. (il Giornale)
“Fratoianni dice che l’Italia va capovolta? Gli italiani lo hanno già fatto quando hanno mandato a casa la sinistra alle elezioni, il 25 settembre del 2022” (Giovanni Donzelli)
Una maggioranza che litiga sì, ma poi trova l'accordo e porterà a termine i progetti prefissati dai centri per migranti in Albania alla riduzione delle tasse. Dall'altro lato una sinistra che quando perde il potere diventa intollerante. (Today.it)
E la premier, come ci si aspetta, non delude le aspettative: e dall'attualità politica di casa nostra allo scenario internazionale, risponde punto su punto alle domande del (Secolo d'Italia)