Mondiale per Club, l'Inter eviterà subito City, Real, Bayern e PSG: ecco perché. Big sudamericane tra le insidie
Il sorteggio del Mondiale per Club è ormai alle porte, con appuntamento annotato sul calendario per giovedì 5 dicembre alle ore 19 italiane. Nelle scorse ore la FIFA ha ufficializzato le quattro fasce e reso noti tutti i criteri che verranno utilizzati (RILEGGI ). L'Inter è stata inserita nella seconda fascia, composta solo da squadre europee e divise con la prima in base al ranking: FASCIA 1: Manchester City, Real Madrid, Bayern Monaco, PSG, Flamengo, Palmeiras, River Plate, Fluminense FASCIA 2: Chelsea, Borussia Dortmund, Inter, Porto, Atletico Madrid, Benfica, Juventus, Salisburgo FASCIA 3: Al-Hilal, Ulsan HD, Al Ahly, Wydad Casablanca, Monterrey, León, Boca Juniors, Botafogo FASCIA 4: Urawa Red Diamonds, Al-Ain, ES Tunis, MamelodiSundowns, Pachuca, Seattle Sounders, Auckland City, Inter Miami C'è comunque un dettaglio da non sottovalutare che riguarda i nerazzurri e la Juventus, le due italiane che prenderanno parte al torneo negli Stati Uniti: l'Inter eviterà le big europee, mentre i bianconeri ne incontreranno sicuramente una. (Fcinternews.it)
Su altri giornali
Il Mondiale per Club 2025, la nuova competizione per club della FIFA, si giocherà dal 15 giugno al 13 luglio 2025 negli Stati Uniti: tutte le informazioni sul sorteggio, il regolamento e le squadre partecipanti. (Fanpage.it)
IL COMUNICATO: È Bank of America l'ultimo partner ufficiale scelto dalla FIFA per il Mondiale per Club 2025, torneo al via negli Stati Uniti il prossimo anno e che vedrà anche l'Inter tra le squadre partecipanti. (Fcinternews.it)
La FIFA ha ufficializzato ieri il regolamento del sorteggio della fase a girone del nuovo Mondiale per Club, che andrà in scena giovedì 5 dicembre a Miami a partire dalle 19 italiane. Le squadre europee sono state divise nelle due fasce in base al ranking: le prime quattro sono finite nell’urna 1, le altre otto invece in ordine nella fascia 2. (Bianconera News)
Sia nerazzurri che bianconeri sono stati inseriti in seconda fascia: i ragazzi di Inzaghi sono sicuri di evitare una big europea e pescheranno certamente una tra Flamengo, Palmeiras, River Plate o Fluminense; Vlahovic e compagni, invece, se la vedranno con una tra City, Real, Bayern o PSG (Sport Mediaset)
DAZN, piattaforma di intrattenimento sportivo leader nel mondo, è stata scelta come broadcaster globale esclusivo del Mondiale per Club FIFA 2025, consolidandosi così come punto di riferimento globale del calcio. (DAZN)
"L’urna 2 È quella che ci riguarda, lì stanno Inter e Juve. Questa significa che l’Inter “pescherà” una grande d’Argentina come il River Plate oppure una brasiliana (Flamengo, Palmeiras o Fluminense). (fcinter1908)