America’s Cup: day 9 Live, Luna Rossa al tie break con INEOS Britannia

Aggiornamento– Luna Rossa ha un problema meccanico nel preparttenza contro Alinghi Red Bull Racing e va al tre break contro INEOS Britannia, che in precedenza aveva battuto i francesi di Orient Express, che vengono così eliminati dalla Louis Vuitton Cup. Secondo quanto riportato da Jimmy Spithill ad AC TV si sarebbe trattato di un problema meccanico al braccio del foil di dritta. Il match tra Luna Rossa e INEOS Britannia è previsto alle 15:46. (Farevela)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Bartoccini MC Restauri esce con nuove risposte dall’allenamento congiunto di sabato 7 settembre a Scandicci. In casa della Savino Del Bene Volley, Sirressi e compagne hanno potuto testarsi contro una delle formazioni più accreditate del campionato (non può essere altrimenti dato che parliamo delle vicecampioni d’Italia in carica). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

CALENDARIO (Sky Sport)

Il team britannico potrà quindi scegliere l'avversaria della semifinale, con tutta probabilità Alinghi. Ineos ha chiuso in 22 minuti e 12 secondi, 42" prima di Luna Rossa BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Ineos Britannia batte Luna Rossa nello spareggio e conclude al primo posto il Round Robin della Vuitton Cup. (Tiscali)

Squalifica clamorosa di Luna Rossa contro Alinghi: cos'è successo e cosa dice il regolamento

Il protagonista assoluto di un pomeriggio di vento e mare a Barcellona per è sir Charles Benedict Ainslie, un grande campione olimpico con le sue cinque medaglie conquistate in cinque edizioni diverse di cui 4 consecutive d’oro, timoniere e skipper della barca inglese Ineos Britannia di cui è patron sir Jim Ratcliffe, il più ricco imprenditore privato del Regno Unito, appassionato di ciclismo auto, vela. (Il Sole 24 ORE)

L’imbarcazione italiana perde contro Ineos Britannia lo spareggio per il primo posto nel Round Robin e quindi deve accontentarsi della seconda piazza in vista delle semifinali della Louis Vuitton Cup. – Giornata da dimenticare per Luna Rossa (Quotidiano Sportivo)

L'imbarcazione italiana è stata costretta ad uscire dal campo regata con le vele che non rispondevano più ai comandi: Luna Rossa squalificata e punto ad Alinghi. Ora lo spareggio contro INEOS Britannia (Fanpage.it)