Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Raid israeliano contro centro della protezione civile in Libano, 12 morti

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Raid israeliano contro centro della protezione civile in Libano, 12 morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Sono 12 le vittime del raid israeliano nell'est del Libano. L'attacco ha colpito il centro di protezione civile nei pressi della città di Baalbek, nel governatorato di Baalbek-Hermel. Tra le vittime, riferisce la protezione civile libanese citata da Al Jazeera, ci sono 5 soccorritori. Le Nazioni Unite hanno denunciato un attacco a 14 dei 20 camion di un convoglio che trasportava cibo e aiuti umanitari nel centro di Gaza (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"A tutti i residenti della periferia sud, in particolare (...) nella zona di Ghobeiry (...) vi trovate vicino a installazioni e interessi affiliati ad Hezbollah, contro i quali le forze di difesa israeliane lavoreranno con forza a breve", l'avvertimento prima dell'attacco da parte di Avichay Adraee, il portavoce in lingua araba dell'Idf. (Sky Tg24 )

Raggiungere un cessate il fuoco in Libano per offrire una "rapida vittoria in politica estera" all'amministrazione Trump. (il Giornale)

Mancano meno di due mesi all'insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca. Israele non fa eccezione. (QuiFinanza)

Libano, il piano per la tregua è sulle scrivanie di Biden e Trump ma Israele continua a colpire Beirut e l’est: “Oltre 20 morti in 24 ore”

Raid Israele sulla periferia di Beirut dopo un avviso di evacuazione (LAPRESSE)

Secondo i media israeliani, il Paese dei Cedri dovrebbe replicare entro 24 ore alla proposta di cessate il fuoco inviata tramite gli Stati Uniti (Adnkronos)

Il piano di Tel Aviv per il cessate il fuoco è arrivato sulle scrivanie di Joe Biden e Donald Trump, ma le Israel Defense Forces continuano a bombardare il Libano. (Il Fatto Quotidiano)