Manovra, per le scuole private anche l’esenzione Imu. Salta la maxi-rottamazione delle cartelle
La tagliola dell’ammissibilità fa fuori circa 1.300 emendamenti. Per loro la manovra finisce qui. Non saranno neppure esaminati dalla commissione Bilancio della Camera, lì dove le proposte dei deputati provano a inserirsi dentro il testo approvato dal consiglio dei ministri. E così salta la rottamazione delle cartelle in dieci anni (120 rate) chiesta dalla Lega. La stessa sorte tocca a due… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
È accaduto anche quest’anno: Elly Schlein ha presentato in conferenza stampa alla Camera una legge di bilancio “Made in Pd”, il cui capitolo principale è la sanità. Ogni volta che il governo Meloni presenta la propria legge di Bilancio è sempre la stessa storia. (Secolo d'Italia)
Gli emendamenti su un nuovo semestre di silenzio assenso proposti da Fratelli d’Italia e Lega sono stati giudicati inammissibili dalla Commissione Bilancio della Camera. I dipendenti non saranno chiamati a pronunciarsi una seconda volta sulla destinazione del loro Tfr. (Il Fatto Quotidiano)
Sono 4562 gli emendamenti presentati alla legge di bilancio 2025 e che oggi cominciano ad essere discussi alla Commissione bilancio della Camera. Ma vediamo quali sono le proposte più importanti presentate alla manovra 2025 dai vari schieramenti politici. (idealista.it/news)
Dal bonus di 1.500 euro per le scuole private e la nuova rottamazione delle cartelle spalmata in 10 anni, allo stop alla stretta sulle criptovalute e agli sceriffi del Mef nelle aziende, le risorse per l'automotive ma anche la 'cannabis di Stato' e la riedizione del Rdc. (Adnkronos)
Venerdì 15 novembre in Commissione Bilancio della Camera riprende l’esame della Legge dei Bilancio (C. Sono 4.562 gli emendamenti alla manovra 2025 depositati in commissione Bilancio della Camera, circa 1.200 della maggioranza e circa 3.300 dell’opposizione. (Vita)
Si parla di bilancio, separazione carriere e dl Flussi, Calciosociale di Corviale e reato di violenza domestica Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)