La triatleta belga Claire Michel: “Nella Senna non ho contratto l’Escherichia coli, ho un altro virus. Tre giorni di vomito e diarrea”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

“Gli esami del sangue hanno dimostrato che ho contratto un virus (non E. Coli). Dopo tre giorni di vomito e diarrea, che mi hanno lasciato abbastanza vuoto. Domenica ho finito per aver bisogno di cure mediche più significative e ho trascorso la giornata in clinica”. Con un post su Instagram, Claire Michel – triatleta belga ricoverata in ospedale dopo la gara nella Senna alle Olimpiadi di Parigi 2024 – ha annunciato che il batterio contratto non ha nulla a che vedere con l’Escherichia coli, a differenza di quanto si era inizialmente ipotizzato. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

La Senna continua a essere al centro dell'attenzione delle Olimpiadi di Parigi. Dopo l'annullamento degli allenamenti di ieri nella giornata di oggi il comitato olimpico ha dato il via libera agli atleti che dovranno sostenere le gare di nuoto di fondo... (La Lazio Siamo Noi)

E anche se la qualità dell’acqua ha passato gli esami di rito, gli azzurri stamattina non si sono tuffati nella Senna per provare il campo gara. Giulia Gabbrielleschi e Ginevra Taddeucci, che domani alle 7. (la Repubblica)

L’acqua della Senna è magica. Le notizie sugli atleti infettati si stanno moltiplicando, eppure persiste la volontà di effettuare la gara di fondo nel fiume parigino. (Nicola Porro)

I test sulla Senna hanno dato esiti positivi e il campo della gara che ospiterà le 10 chilometri era agibile per gli allenamenti, ma gli azzurri si sono rifiutati di entrare in acqua. Ottenuto il via libera da parte della federazione internazionale Paltrinieri e gli azzurri di nuoto di fondo hanno rinunciato all'allenamento e svolto la preparazione in piscina. (Tiscali)

Le analisi avevano determinato una discreta qualità delle acque già ieri, ma l’organizzazione mondiale del nuoto aveva preferito evitare di usare gli atleti come cavie. Le acque della Senna sono tornare balneabili oggi 7 agosto. (Open)

In vista delle gare di nuoto di fondo previste per domani e dopodomani, giovedì 8 e venerdì 9 agosto, il Comitato Organizzatore delle Olimpiadi di Parigi 2024 ha comunicato che la Senna è tornata attualmente ad essere balneabile. (OA Sport)