Repubblica Democratica del Congo, la parete di una montagna frana e svela una vena di rame: esultano i minatori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Repubblica Democratica del Congo, la parete di una montagna frana e svela una vena di rame: esultano i minatori Una gigantesca vena di rame è stata scoperta con il crollo di una parete di montagna nella provincia del Katanga, nella Repubblica Democratica del Congo. I minatori che si trovavano nei pressi della parete hanno esultato, immaginando le positive ricadute economiche. Il rame è infatti molto richiesto sul mercato internazionale dei minerali. (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
Le immagini mostrano il crollo di una parete di roccia in Congo, nella regione di Katanga, facendo emergere grandi quantità di rame. (Corriere TV)
Nella Repubblica Democratica del Congo, precisamente nella provincia del Katanga, il crollo della parete di una montagna ha permesso di scoprire un'enorme vena di rame. (la Repubblica)
Una frana che a seguire ha fatto emergere grandi quantità di rame, una vera e propria miniera. Il video mostra in momento in cui una larga porzione di roccia si stacca dalla parete, crollando in acqua: l'onda generata quasi travolge il fondovalle, mentre assistono increduli almeno un centinaio di persone. (iLMeteo.it)