Migliaia di case vacanza ma solo nove controllori: «Rafforzeremo il servizio»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

A destra del portone, al civico 84 di piazza Municipio, c’è una bacheca tutta dedicata ai Cin, i codici delle strutture ricettive per turisti. Sono ben otto, in un solo palazzo. Siamo nel cuore della prima accoglienza turistica partenopea: qui b&b e case vacanza, come quella in cui ha perso la vita Manuela, spuntano come funghi. Non lontano, sui muri dell’ex Grand Hotel de Londres oggi sede del Tar, c’è la scritta «tourist go home». (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Omicidio colposo è l'ipotesi di reato, per il momento contro ignoti, nell'indagine della Procura di Napoli che mira a fare piena luce sulla morte di Emanuela Chirilli, la giovane di Maglie in provincia di Lecce che avrebbe compiuto 28 anni a ridosso del Natale, uccisa dal fumo asfissiante provocato probabilmente dal corto circuito o dal malfunzionamento di una presa nella sauna accanto alla stanza nella casa vacanze di piazza Municipio a Napoli dove aveva scelto di soggiornare per una notte. (quotidianodipuglia.it)

L’hanno trovata riversa a terra, a pochi metri dal letto e a un passo dalla salvezza rappresentata da una porta che, però, non è riuscita ad aprire. (ilmattino.it)

Emanuela Chirilli, chi era la turista di 28 anni morta nell'incendio: maestra di asilo nido, i genitori non sapevano fosse a Napoli Il commento, che non è dato sapere se si riferisse proprio alla stessa stanza in cui è divampato il corto circuito che ha provocato l'incendio in cui è rimasta carbonizzata la giovane, risuona oggi come un campanello d'allarme che - alla luce dei fatti - sembra essere rimasto inascoltato. (leggo.it)

E’ morta in maniera atroce, tra le fiamme e il fumo del rogo che ha distrutto la stanza del B&B dove alloggiava per una notte. Emanuela Chirilli , una ragazza di Lecce che avrebbe compiuto 28 anni a dicembre, è rimasta asfissiata mentre dormiva e nel letto è stata ritrovata priva di vita: non ha avuto neanche il tempo di tentare di mettersi in salvo. (Gazzetta del Sud)