Addio a Totò Schillaci, è morto l’eroe delle ‘Notti Magiche’: i suoi gol fecero sognare l’Italia

Addio a Totò Schillaci, è morto l’eroe delle ‘Notti Magiche’: i suoi gol fecero sognare l’Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Frosinone News INTERNO

Lutto nel mondo del calcio, si è spento Totò Schillaci. Il capocannoniere dei Mondiali del 90′ è morto dopo aver combattuto contro un terribile male. Il tumore al colon di cui era malato da anni alla fine ha avuto la meglio del 59enne. Negli ultimi giorni, purtroppo, le sue condizioni si erano aggravate drasticamente. Già aveva subito due interventi per debellare il ‘mostro’, ma oggi Totò lascia un’intera nazione nello sconforto. (Frosinone News)

Ne parlano anche altri media

Era tutt’occhi. E quanta tenerezza in quella ferocia, quanta sapienza del corpo, degli istinti, nella tumultuosa esistenza in quell’apparente semplicità di schema. (la Repubblica)

Sono diversi i messaggi di vicinanza e lutto pubblicati da personaggi del mondo del calcio e non soltanto. Il sindaco di Palermo, in particolare, ha comunicato che la camera ardente sarà allestita allo Stadio Renzo Barbera, dalle 16 alle 22 di mercoledì e dalle 7 alle 22 di giovedì. (GianlucaDiMarzio.com)

Fratelli d’Italia per sempre". Così Roberto Baggio, su Instagram, ha voluto ricordare Totò Schillaci, scomparso a 59 anni dopo una battaglia contro un tumore. (Fcinternews.it)

Totò Schillaci e il cancro del colon retto: quello che serve sapere sul tumore che nel 90% dei casi si può prevenire

Aveva 59 anni. (Adnkronos) – E’ morto oggi, 18 settembre, Totò Schillaci. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"Provo una grande tristezza perché lascia un dolore profondo. Nella chat di Italia '90 dove tutti noi stiamo scrivendo ora, quel Mondiale in cui Totò si è rivelato al mondo per il calciatore che era, ricordiamo l'amico vero e l'animo buono che era. (TUTTO mercato WEB)

A gennaio 2022 Totò Schillaci ha 56 anni e gli viene diagnosticato un tumore del colon retto: è il secondo tipo di cancro più diffuso in Italia (sono state 50.500 le nuove diagnosi nel 2023) e purtroppo i casi nelle persone giovani, anche prima dei 50 anni, sono in aumento. (Corriere della Sera)