Furto di borse da Valentino a Roma

Furto di borse da Valentino a Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Nella notte di venerdì, un furto di borse e pochette per un valore complessivo di oltre 140mila euro ha scosso la boutique di Valentino, situata tra piazza di Spagna e piazza Mignanelli, nel cuore del centro storico di Roma. I ladri, agendo con estrema precisione e senza lasciare tracce evidenti di effrazione, sono riusciti a entrare in possesso dei codici del portone, probabilmente grazie a una permanenza in un bed and breakfast situato nello stesso edificio.

L'azione, avvenuta poco prima della mezzanotte, ha visto i malviventi mescolarsi abilmente tra la folla di turisti e romani che affollavano la zona, sfruttando l'alta densità di persone per non destare sospetti. Una volta all'interno della boutique, i ladri hanno rapidamente individuato e sottratto quattro borse di lusso dalle mensole, fuggendo poi a piedi senza lasciare tracce.

La vigilanza, insospettita dal suono dell'allarme, ha prontamente contattato il vicedirettore della boutique e il numero di emergenza 112. All'arrivo delle forze dell'ordine, il responsabile ha constatato l'ammanco delle borse, dando così il via alle indagini. Gli agenti, ora al lavoro per risalire agli autori del colpo, stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze per cercare di identificare i responsabili.

L'ipotesi principale è che si tratti di una banda di esperti, capace di pianificare e mettere in atto un furto così sofisticato.