Femminicidio in Piemonte, siciliana la coppia protagonista della tragedia

La maestra di 53 anni uccisa dal marito Giovanni Salamone era tornata il giorno prima da Agrigento, dove era amata da tutti Era maestra di sostegno e diversi alunni della scuola media contavano su di lei a Solero, il centro dell’alessandrino dove Patrizia Russo è stata uccisa dal marito Giovanni Salamone, che si è poi costituito ai Carabinieri. La coppia era siciliana, soltanto qualche giorno prima erano rientrati da Agrigento, centro da dove veniva l’insegnante di 53 anni come il marito di 61. (Tempo Stretto)

Ne parlano anche altri media

– L’ennesimo femminicidio tinge di nero la cronaca odierna a Solero, in provincia di Alessandria. All’alba di stamane Giovanni Salamone, di 63 anni, ha ucciso in casa a coltellate la moglie, Patrizia Russo, 53 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’assassino, sposato con la donna, ha 63 anni. Si è costituito ed ha chiamato le forze dell’ordine ammettendo tutto: “Venite, l’ho uccisa”. La donna viveva al Nord per lavoro (Tecnica della Scuola)

Il movente del femminicidio Solero, 61enne uccide la moglie (Virgilio Notizie)

Alessandria, accoltella a morte la moglie, poi chiama i carabinieri

La coppia siciliana si era trasferita in Piemonte da circa un anno. SOLERO (ALESSANDRIA) – Un 61enne di Agrigento, Giovanni Salamone, ha accoltellato in casa la moglie, Patrizia Russo, 53 anni, a Solero, in provincia di Alessandria. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Oggi tutti i conterranei che li hanno conosciuti sono sconvolti. Erano emigrati da Agrigento lo scorso anno per ragioni di lavoro. (La Repubblica)

Era una insegnante di sostegno alle scuole medie 'Lucio Ferraris', con sede in paese, la donna di 53 anni di Solero, nell'Alessandrino, che questa mattina all'alba è stata accoltellata a morte dal marito Giovanni Salamone 63 anni, che poi si è consegnato ai carabinieri chiamati da lui stesso. (La Repubblica)