Oggi in borsa di venerdì 11 ottobre 2024

A Milano occhi puntati su Stellantis che ha messo in atto una vera e propria rivoluzione al vertice. Brembo fa la più grande acquisizione della sua storia Prevista una partenza debole in Europa con il future sull'Eurostoxx 50 che ora cede circa lo 0,2%. A Milano occhi puntati su Stellantis che ha messo in atto una vera e propria rivoluzione al vertice "al fine di conseguire una semplificazione e migliorare le performance dell'organizzazione in un contesto globale turbolento", come scrive la società in una nota. (Websim)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo una Wall Street incerta sulle mosse della Fed e una Cina in attesa di dettagli agli stimoli, la giornata di oggi si concentrerà sulle trimestrali Usa e su Tesla. Le Borse europee sono viste aprire in leggero rialzo. (FIRSTonline)

Nel frattempo, le Borse asiatiche chiudono la prima settimana in calo dopo quattro settimane consecutive di crescita: l'indice Msci della regione registra una perdita dello 0,3% e un calo complessivo dell'1,7% rispetto a venerdì scorso. (QuiFinanza)

LU-VE Group Giornata all'insegna della cautela per i listini azionari europei, Piazza Affari compresa. Gli investitori attendono la nuova stagione di risultati societari, che prende avvio ufficialmente oggi con i dati di importanti gruppi finanziari statunitensi comeSul fronte macroeconomico, in Germania la lettura finale dell'inflazione di settembre ha confermato le variazioni di +0% m/m e +1,6% a/a. (LA STAMPA Finanza)

Borse di oggi 11 ottobre | L'Europa apre fiacca, mentre crolla l'Asia: impennata del petrolio

Bilancio positivo per Piazza Affari, che evidenzia un notevole vantaggio rispetto al resto d'Europa in cui regna la cautela.Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, denaro su, che registra un rialzo del 2,97%. (Teleborsa)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 11 ott - Brusca virata al ribasso per le Borse cinesi che, a ridosso della chiusura, vedono gli indici dei principali listini scivolare sui minimi di giornata. A meno di mezz'ora dalla fine delle contrattazioni, l'indice Composite di Shanghai cede il 3,44%, a 3.188,27 punti, mentre quello di Shenzhen perde il 5,15%, a quota 1.812,92. (Il Sole 24 ORE)

Qui il listino in tempo reale. Sul fronte macro, intanto, gli ultimi dati su inflazione e sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti, entrambi superiori alle previsioni, confermano gli investitori nella convinzione che in novembre la Fed taglierà nuovamente i tassi, ma solo di 25 punti base. (Corriere della Sera)