Precipitato dal quinto piano, la morte dell’étoile russa è un giallo

– Primo ballerino del Teatro Mariinsky di San Pietroburgo, Artista d’onore di Russia, ma anche amorevole padre di due bambini, Vladimir Shklyarov è morto all’età di 39 anni, precipitando dal quinto piano di un condominio di lusso nella notte di sabato. Il decesso è stato confermato dal teatro Mariinsky, che non ha però dato informazioni precise sulle circostanze della caduta. Le autorità russe hanno avviato un’indagine per chiarire la dinamica di quanto accaduto, che al momento – secondo quanto riportato dalla Ria Novosti – è considerato un incidente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Molti ballerini russi hanno reso omaggio a Shklyarov dopo la diffusione della notizia della sua scomparsa, con Irina Baranovskaya che ha definito la sua morte "uno stupido, insopportabile incidente" su Telegram. (la Repubblica)

Un tragico incidente sabato sera ha portato alla morte di Vladimir Shklyarov, 39 anni, ballerino russo di danza classica di fama mondiale, stella del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo. (ilmessaggero.it)

Porgiamo le nostre condoglianze alla famiglia, agli amici dell'artista e a tutti i numerosi appassionati del suo lavoro e del suo talento", si legge nel comunicato. Così, in un post, il Teatro Mariinsky di San Pietroburgo ha annunciato sabato la morte di Vladimir Shklyarov, primo ballerino tra i più amati dal pubblico. (Sky Tg24 )

Le cause della morte del ballerino russo Vladimir Shklyarov: caduto dal balcone, aveva preso antidolorifici

È morto a 39 anni, il ballerino russo Vladimi Shklyarov, stella internazionale della danza ed ètoile del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo. (Fanpage.it)

Baranovskaya ha scritto che Shklyarov "è uscito sul balcone per prendere un po' d'aria e fumare" e "ha perso l'equilibrio" sul "balcone molto stretto". Un tragico incidente sabato sera ha posto fine alla vita di Vladimir Shklyarov, uno dei più importanti ballerini di danza classica di fama mondiale. (Adnkronos)

Il Teatro Mariinsky ha reso note le cause della morte di Vladimir Shklyarov, stella del balletto russo morto a 39 anni. L’etoile sarebbe deceduto a seguito di una caduta accidentale dal balcone di un edificio di San Pietroburgo (Fanpage.it)