‘Inside out 2’, la vita è fatta di Ansia e di Gioia: il film che invita i giovani a cavalcare le emozioni

Sì, Inside out 2 è il gioiello che tutti si aspettavano e gli incassi lo certificano. Era il titolo più atteso dell’anno, ma il trionfo ha superato ogni aspettativa. Oltre 724 milioni di dollari nel mondo, diciassette milioni di euro nei primi cinque giorni da noi. Il sequel del film Oscar del 2017 ha aperto una clamorosa breccia nel cuore del pubblico e nei critici mettendo al centro del racconto il sentimento più contemporaneo, l’Ansia. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra broccoli, paure e la voglia di crescere (o diventare adulti) nel mito della Nostalgia Altrimenti detto: invecchiare. (Rolling Stone Italia)

La seguiamo in estate quando, accompagnata inizialmente dai genitori, partecipa a un campus estivo di hockey: il film si gioca su poche settimane in cui succede un po’ di tutto, tra vecchie amicizie tradite e nuovi incontri, tra ricordi dolceamari e promesse di futuro. (Vanity Fair Italia)

Pazzesco Inside Out 2 al box office. Il film sfiora i 17 milioni di euro e mette nel mirino C’è Ancora domani di Andrea Chirichelli (MYmovies.it)

La classifica definitiva dei migliori film Pixar, c'è dentro anche Inside Out 2

Potevano esserci ansia e paura ora c’è solo gioia e magari un po’ di invidia da parte degli altri. Nel mondo ha già incassato in un paio di settimane 724 milioni di dollari, in Italia in pochi giorni (ufficialmente è uscito il 19 ma ci sono state delle anteprime) oltre 16 milioni di euro. (la Repubblica)

Un successo incredibile per il film che ieri ha incassato altri 2,2 milioni. Il primo posto assoluto stagionale dista poche settimane. di Andrea Chirichelli (MYmovies.it)

Metacritic è una piattaforma che raccoglie alcuni giudizi della critica (cinematografica, ma anche videoludica, televisiva e musicale ) e assegna a ciascuno degli articoli un gradimento sotto forma di numero. (Esquire Italia)