MotoGp, Gp Australia (Phillip Island) 2024: le prove libere in diretta

Pioggia intensa a Phillip Island, le prove libere che sarebbero dovute iniziare all'1.45 sono state posticipate. In ogni caso, se si dovesse disputare, sarà una sessione sul bagnato. Segui tutti gli aggiornamenti LIVE su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. Alle 6 ci saranno poi le pre-qualifiche, per stabilire i primi 10 qualificati al Q2 del sabato. Domani qualifiche all'1.50 e Sprint alle 6, domenica gara lunga alle 5 dopo Moto3 (ore 2) e Moto2 (ore 3. (Sky Sport)

Su altre fonti

Il tempo dello spagnolo è stato di 1'27"770 e gli ha permesso di precedere sul podio dei tempi il fratello Alex (Ducati Gresini, +0"102), al secondo posto, e Marco Bezzecchi (Ducati Pertamina, +0"188), al terzo. (Tiscali)

Fortunatamente hanno trovato la pista asciutta, seppur con temperature non elevate. Dopo le FP1 annullate a causa della pioggia battente che ha reso impossibile girare, oggi i piloti MotoGP hanno avuto solo la sessione di pre-qualifiche per prepararsi al resto del weekend a Phillip Island. (Corse di Moto)

Sotto un cielo grigio che ha smesso di scaricare pioggia e con le ruote su un asfalto asciutto con chiazze di umido via via più ridotte, nessuno è riuscito a fare meglio dei fratelli Marquez: Marc e Alex, in sella alle GP23 del team Gresini Racing MotoGP™, hanno chiuso al primo secondo posto divisi da poco più di un decimo. (MotoGP)

MotoGp Australia, nelle prequalifiche i Marquez davanti a Bezzecchi, Bagnaia 5° dietro a Martin

Pioggia abbondante in Australia a Phillip Island, così il primo turno della MotoGP, le FP1, è stato annullato. I piloti sono scesi in pista per la prima volta al pomeriggio, alle 16 (le 6 in Italia), cioè il primo turno, di fatto, sono state le pre-qualifiche. (Moto.it)

Una situazione già ampiamente prevista dagli addetti ai lavori e che potrebbe compromettere anche la seconda parte della giornata, teoricamente dedicata alle pre-qualifiche. (OA Sport)

Il tempo dello spagnolo è stato di 1'27"770 e gli ha permesso di precedere sul podio dei tempi il fratello Alex (Ducati Gresini, +0"102) e Marco Bezzecchi (Ducati Pertamina, +0"188), al terzo. Per quanto riguarda, invece, i rivali nel mondiale, Jorge Martin e FrancescoBagnaia si ritrovano l'uno accanto all'altro. (Corriere della Sera)