Ok, ma chi caz*o sono Pfm, Orchestraccia ed Earth, Wind & Fire? Ecco chi suonerà al concerto di Capodanno a Roma (non più al Circo Massimo?) dopo l’esclusione di Tony Effe…

Il caso dell’esclusione di Tony Effe dal concerto di Capodanno al Circo Massimo a Roma potrebbe essere arrivato alla sua conclusione? Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera e La Repubblica, l’evento per l’ultimo dell’anno potrebbe essere spostato in piazza del Popolo. Ma non solo. Perché dopo che anche Mahmood e Mara Sattei hanno deciso di non partecipare al concerto, sembrerebbe essere cambiato anche il “target” di riferimento del concerto. (MOW)

La notizia riportata su altri media

Non si fa che parlare di Tony Effe. Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. (Virgilio Sapere)

Il Concertone di Capodanno non si farà più al Circo Massimo, e avrà una lineup diversa da quanto precedentemente annunciato. La conferma ufficiale del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, era attesa nel pomeriggio di ieri, nelle stesse ore in cui, alla Discoteca laziale di fronte alla Stazione Termini, si teneva un firmacopie di Tony Effe, escluso dal cartellone per i contenuti dei suoi testi. (Rolling Stone Italia)

Fabio Fazio parla del caso Tony Effe L'attacco al cantante che andrà a Sanremo 2025 (Virgilio Notizie)

Capodanno a Roma con Pfm, Orchestraccia e gli Earth Wind & Fire: chi sono i gruppi che suonano al Concertone (dopo il caso Tony Effe)

E tutto perché la sinistra è andata in tilt, arrotolandosi sul proprio buonismo peloso. Il Capodanno di Roma è un disastro: nel pieno del Giubileo, che inizierà con l'apertura della Porta Santa in Vaticano domani, 24 dicembre, la Capitale non ha un evento. (il Giornale)

Di Alessandro Cammarano I fatti sono relativamente semplici da esporre: inizialmente, Tony Effe, noto trapper romano ed ex membro della Dark Polo Gang, era stato annunciato tra gli artisti principali per l’evento di fine anno; tuttavia, a seguito di critiche mosse da esponenti politici di vari schieramenti, tra cui il Partito Democratico, Azione e Fratelli d’Italia, l’amministrazione comunale ha deciso di escluderlo. (tviweb)

Da qualche ora circolano nelle stanze del Campidoglio tre nomi e una nuova location per provare a risolvere il pasticciaccio del concerto di Capodanno. A salvare il veglione ufficiale del Comune di Roma potrebbero essere i maestri del prog italiano della Pfm e il folk rock dell'Orchestraccia, con i 'senatori' della disco, gli Earth Wind & Fire, come ospiti internazionali. (ilmessaggero.it)