The Last Duel: tre ragioni per non perdere il kolossal medievale con Matt Damon e Ben Affleck

TRE BUONE RAGIONI PER VEDERLO:. UNO: Ben Affleck in versione Carrà:. Ok, non ha un caschetto ma il biondo platino di Ben Affleck in versione “conte petulante” è molto simile a quello della compianta diva del Tuca Tuca.

Tre prospettive diverse, un’unica storia: Ridley Scott cerca la verità lasciando che siano i personaggi a spiegare percezioni e sentimenti e a mostrare come vedono un evento.

Ecco allora tre buone ragioni per non perderlo e “un’avvertenza per l’uso”, secondo il parere di Leggo. (leggo.it)

Su altre testate

Sono infatti sbarcati al Lido, grazie al film Fuori Concorso del veterano Ridley Scott, The Last Duel, i divi Matt Damon e Ben Affleck, coppia storica del cinema americano (dall'Oscar con Will Hunting - Genio ribelle di 22 anni fa) e grandi amici nella vita privata. (MYmovies.it)

Ha stupito il coinvolgimento della Disney visto l’argomento centrale del film, ma forse è un segnale che c’è aria di cambiamento (elle.com)

Comunica con gran disprezzo alla giovane nuora la severa madre del marito, partito verso l’ennesima guerra sanguinaria di un Medio Evo portatore di tanti doveri e pochi diritti. (Il Fatto Quotidiano)

Un film per certi versi quindi molto attuale e tratto per altro da una storia vera, con la riuscita scelta narrativa di raccontare i fatti dal triplice punto di vista di Jean, Jacque e Marguerite. (TIMgate)

«Le donne i cavallier, l’arme, gli amori», sono i protagonisti nella Francia tra il 1370 e il 1386. Un arco di tempo in cui si sviluppa la vicenda, autentica. (Il Manifesto)

ricordiamo che Ridley Scott è l’autore quantomeno del primo film metoo della storia di Hollywood, Thelma & Louise (e aggiungiamo anche che Damon & Affleck sono stati per anni i protégé di Harvey Weinstein…) – qui, si recupera quell’attenzione per la magnetica carnalità dei corpi, e per la carica sessuale che scintilla tra gli sguardi e lo sfiorarsi, che da sempre sottotraccia accompagnano le storie del regista. (Sentieri Selvaggi)