Oggi sciopero del trasporto pubblico, anche a Genova 8 ore senza bus e rete Amt

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Genova. Si prepara un rientro di disagi oggi, lunedì 9 settembre, per lo sciopero di 8 ore del trasporto pubblico indetto a livello nazionale indetto dalle segreterie di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. Lo sciopero del trasporto pubblico urbano, a Genova e nel resto del Paese, si somma a quello che nel corso del fine settimana ha interessato il traffico ferroviario, con caos nelle grandi stazioni e treni cancellati anche all’ultimo minuto, e quello che ha riguardato alcuni vettori del trasporto aereo. (Genova24.it)

Su altri giornali

A rischio la circolazione, sia per quanto concerne i mezzi pubblici quali autobus e metro, sia per quanto riguarda i treni. Anche il personale di Trenitalia e di Italo Treno, infatti, prenderà parte alla mobilitazione. (Virgilio Notizie)

Rischio disagi per chi deve muoversi nelle città oggi a causa di uno sciopero proclamato per il trasporto pubblico locale: la protesta di 8 otto ore indetta dai sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna è organizzata con modalità diverse a livello territoriale "nel rispetto delle fasce di garanzia". (Tiscali Notizie)

Trenitalia invita tutti i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione e, ove possibile, a riprogrammare il viaggio. (Corriere del Ticino)

Sciopero dei treni, 8 settembre: disagi e orari dell'agitazione

Sciopero nazionale dei trasporti: oggi fermi treni e bus per 8 ore La protesta coinvolge Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Faisa-Cisal e Ugl-Fna (Dire)

L’azienda di trasporto pubblico locale “Seta” fa sapere che per oggi, lunedì 9 settembre, le segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Fna hanno proclamato uno sciopero nazionale di otto ore dei lavoratori del trasporto pubblico, al quale hanno aderito le rispettive segreterie territoriali dei bacini di Modena, Reggio Emilia e Piacenza. (Libertà)

La protesta del personale del gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord è stata proclamata da alcune sigle sindacali autonome dalle ore 3 di domenica 8 settembre fino alle ore 2 di lunedì 9 settembre. (La Gazzetta dello Sport)