Euro 2024, troppa emozione per l'Ucraina, passa la Romania

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

MONACO DI BAVIERA. Nello stadio interamente giallo l’Ucraina si perde, disorientata dalla Romania, travolta da quelle maglie tutte uguali, per entrambe le tifoserie, sopraffatta, dalla responsabilità. Gli altri reggono la pressione delle aspettative, loro il morale di un Paese in guerra. Troppo. Finisce 3-0, finisce male per la squadra entrata con la bandiera annodata al collo e la commozione sul… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

La Romania si era qualificata agli Europei in maniera sorprendente, arrivando prima nel suo girone. Poi, però, nel 2024 non aveva raccolto nessuna vittoria. (L'Ultimo Uomo)

Durante Romania-Ucraina, finita 3-0, dal settore dei tifosi della squadra Iordanescu si sono alzati cori su Putin. In un primo momento, a causa di un video circolato nelle ore immediatamente seguenti la partita, sembrava un coro a favore del presidente russo. (Sport Mediaset)

Tifosi romeni hanno gridato "Putin, Putin" verso i tifosi ucraini (Milan News)

PARMA MAN LIONE BORUSSIA DORTMUND – Non è passato inosservato il rendimento di Dennis Man, ala di 25 anni e protagonista assoluto in questa stagione con il Parma, che a maggio ha festeggiato il ritorno in Serie A dopo tre anni, con 11 gol e innumerevoli assist. (Europa Calcio)

ROMA – Per la serie filorussi che non sapevano di esserlo, ecco un ennesimo, macroscopico, esempio di video tagliati ad arte per stravolgere una notizia. I tifosi della Romania che intonavano cori pro-Putin dopo la partita contro l’Ucraina erano in realtà l’esatto opposto. (Dire)

Il filmato, diventato subito virale sui social network, era stato inizialmente rilanciato anche da un articolo - poi rimosso - del britannico Mirror. 🇺🇦🇷🇴 Romanian fans chanted “Putin!” During the Euro 2024 match against Ukraine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)