Wizz Air Rome Half Marathon: iscrizioni chiuse e numeri record per la prima mezza maratona di Roma

Una mezza… Capitale, con un salto nella storia. Il countdown è ormai prossimo allo zero e le iscrizioni sono chiuse per la Wizz Air Rome Half Marathon, la prima mezza maratona di Roma. La preparazione è giunta al termine per i 17mila partecipanti alla gara di domenica 20 ottobre. Suggestione e bellezza per la partenza, da via del Circo Massimo, e l’arrivo, davanti al Colosseo. Quella intorno alla gara - inserita in calendario Fidal e World Athletics - è una settimana dedicata al running. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

È una gara veloce la prima edizione della Wizz Air Rome Half Marathon, la nuova mezza maratona della Capitale, oltre che una festa di corsa per migliaia di podisti in uno scenario unico al mondo. Rome Half Marathon con doppietta Kenya (Fidal)

Dominio kenyano, come nella migliore delle tradizioni della specialità, per la prima edizione della Wizz Air Rome Half Marathon. (La Gazzetta dello Sport)

Mezza maratona di Roma ai nastri di partenza. Ma le chiusure e le ripercussioni sul traffico partiranno già prima. (ilmessaggero.it)

Atletica, trionfo keniano nella nuova mezza maratona di Roma

La manifestazione, alla sua prima... Runners provenienti da tutto il mondo si sfideranno per le vie del Centro sulla distanza di 21 km. (Virgilio)

Ad attirare così tanti atleti senza dubbio il suggestivo percorso all'interno della Capitale. Vittoria per Emmanuel Wafula in ottimi 59'57 davanti al connazionale Gideon Kiprotich Rop staccato di 59", terzo Anthony Kimtai, vincitore a marzo della mezza di Milano, che ha accusato un ritardo di 2'25", quarto Evans Kipkorir a 4'00. (Sky Sport)

Aveva già trionfato quest’anno sulla stessa distanza alla RomaOstia di inizio marzo in 1h01:10 e stavolta dopo essere andato in fuga al tredicesimo chilometro scende sotto il muro dell’ora, soglia dell’eccellenza internazionale. (Agenzia askanews)