Claudio Ranieri: «A Roma ho iniziato e qui finisco, sono tornato a casa»
Non è proprio una prima conferenza stampa alla Roma, quella Claudio Ranieri. Ma oggi mette intanto «i puntini sulle i». Il ritorno quando aveva detto che smetteva, il doppio incarico. La scelta di cuore. «Avevo smesso di allenare, ho avuto più richieste in questi mesi rispetto a quando ho vinto il campionato con il Leicester. E ho sempre detto di no. Ho detto che sarei tornato o per la Roma o per il Cagliari, ma ero convinto di andarmene per i fatti miei, di guardare il calcio da un altra parte. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Dopo la conferenza stampa, il neo tecnico giallorosso ha potuto finalmente dedicarsi al campo e soprattutto alla squadra. Prima la presentazione e poi il campo. (ForzaRoma.info)
"Ora è scioccato, ha messo una barca di quattrini e non fa risultato". Il tecnico di Testaccio ha subito parlato dell'incontro avuto a Londra con i Friedkin. (Fanpage.it)
Scelgo chi voglio e non guardo se ci siano clausole oppure no. Gli risposi: se vuole, lo metta lei fuori rosa. (Corriere Roma)
"Serve chiamare Ranieri per scegliere un grande tecnico poi come Allegri o Mancini? Massimo Bonanni, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio durante la trasmissione 'Maracanà' in cui ha commentato situazione in casa Roma che oggi ha presentato ufficialmente alla stampa il suo "nuovo" allenatore Claudio Ranieri (Tutto Juve)
I calciatori hanno dapprima svolto un lavoro atletico senza pallone e quindi la parte tattica. ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Seconda seduta di allenamento per mister Claudio Ranieri, che oggi ha tolto il cappotto per vestire tuta e giaccone della Roma per strigliare i suoi. (Giallorossi.net)
I pessimi risultati ottenuti fin qui in stagione hanno dissolto un amore che negli ultimi anni sembrava impossibile da distruggere, lasciando spazio invece a contestazioni dentro e fuori dal campo. Claudio Ranieri, durante la sua conferenza stampa di presentazione, ha voluto subito mandare un messaggio a tutti i romanisti chiedendogli aiuto in questo difficile momento: "Giocare in casa con i fischi dei propri tifosi è la cosa peggiore che ci può essere. (ForzaRoma.info)