Cosenza-Catanzaro 1-1, Caserta: «Abbiamo sbagliato la gestione della gara»
Un derby che definire rocambolesco è poco, in campo è successo di tutto. Le Aquile di mister Caserta hanno giocato 70 minuti in superiorità numerica senza però riuscire ad andare in vantaggio fino a metà ripresa. Poi nel finale di match un Cosenza arrembante ha messo in seria difficoltà la difesa giallorossa che è crollata. Il pareggio finale (1-1) è più che giusto, ma è un occasione sprecata per gli uomini di Caserta che ha certamente delle colpe. (LaC news24)
La notizia riportata su altri giornali
Scognamillo 5 – Cerca di limitare come può gli attaccanti avversari, con attenzione e senso di posizione. Brighenti 6,5 – Attento e ruvido, tiene a bada – pur con qualche sbavatura – gli attaccanti avversari con grande fisicità e sostanza. (Calcio Catanzaro)
Nulla di tutto ciò. Leggendo il punteggio finale, si potrebbe pensare al classico brodino riscaldato, degno del migliore Santo Stefano. (LaC news24)
Un incontro pieno di emozioni tutte concentrate nella parte finale anche se il primo tempo ha visto colpire un legno per parte, mentre dal minuto ventuno i rossoblu sono rimasti in dieci per l’espulsione del difensore Caporale. (CityNow)
Nel campionato cadetto squadre in campo per l'ultima gara del girone di andata: ma tra il ko del Sassuolo col Pisa e il pirotecnico 3-3 di Brescia-Modena, a spiccare è il derby calabrese tra Cosenza e Catanzaro , finito per 1-1. (Tuttosport)
Il derby calabrese andato in scena questo pomeriggio al "San Vito-Marulla" tra Cosenza e Catanzaro verrà ricordato a lungo per il recupero extralarge che ha portato la formazione di casa a siglare il gol del definitivo pareggio (1-1) al minuto 106 grazie ad un calcio di rigore trasformato da Ciervo. (TUTTO mercato WEB)
Alvini, allenatore del Cosenza, ha parlato in conferenza stampa del carattere mostrato dai suoi ragazzi nel pareggio contro il Catanzaro nel finale. Gennaro Dimonte 26 dicembre - 18:59 (DerbyDerbyDerby)