Richard Gere fa scena muta: a Che Tempo Che Fa non una parola su Open Arms
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"In un mondo così pazzo, dobbiamo creare politiche che nutrono la fratellanza". Dopo lunghi minuti di intervista, ecco che la domanda sulle ong arriva. A Che Tempo Che Fa Fabio Fazio torna sì sul caso Open Arms, ma a debita distanza. E Richard Gere non è da meno: "Siamo di fronte a problemi gravissimi, ma cosa facciamo? Paralizziamo il cuore? Io credo che l'intelligenza umana ti dà la possibilità di trovare le soluzioni ai problemi", si limita a dire l'attore. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Ospiti della puntata: il divo di Hollywood e attivista per i diritti umani Richard Gere per un'intervista tv esclusiva in occasione dell'uscita del nuovo film di Paul Schrader Oh, Canada - I tradimenti, nelle sale dal 16 gennaio 2025. (la Repubblica)
Il mondo è sull’orlo del baratro, ma la naturalezza rasserenante con cui Richard Gere espone le sue convinzioni spinge a pensare che, forse, non tutto è perduto: «Dobbiamo provare a tenere aperti i nostri cuori, per ascoltare il dolore dei nostri simili, per interessarci delle tragedie che avvengono ovunque. (La Stampa)
Che Tempo Che Fa, le pagelle: Michael Bublé gela Fazio (7), Richard Gere divo gentile e gigione (8) Tanti ospiti nel salotto domenicale di Nove, scopriamo i nostri voti all'ultima puntata dell'anno dello show di Fabio Fazio Valentina Di Nino Giornalista Linkedin (Libero Magazine)
Richard Gere accompagna in Italia l’uscita di Oh, Canada, I tradimenti, il film di Paul Schrader (in sala il 16 gennaio con Be Water Film). Presentato allo scorso Festival di Cannes, racconta la storia di un famoso regista di documentari alla fine della vita, che accetta un’ultima intervista a Montreal che diventa un testamento ma anche confessione. (la Repubblica)
"Vi asciugherete le lacrime a vicenda?", chiede un utente di X con un chiaro riferimento alla sentenza che ha visto Matteo Salvini assolto sul caso Open Arms. "Per l’ultima puntata di Che Tempo Che Fa del 2024 ci regaliamo un grande ospite… Richard Gere". (Liberoquotidiano.it)
Richard Gere nell’agosto 2019 ha visitato Open Arms al largo di Lampedusa. L’allora ministro degli Interni Matteo Salvini è stato processato e assolto. «Quando sali su un’imbarcazione come quella, cosa che ho fatto in quell’occasione e poi anche in altre, vedi le stesse cose che, in questi anni, abbiamo visto in tanti luoghi del pianeta, India, Honduras, Bangladesh, Africa e anche in America. (Open)