Maurizio Cattelan, la sua 'Banana' vale 6 milioni di dollari: chi è l'artista ex di Victoria Cabello

Maurizio Cattelan, la sua 'Banana' vale 6 milioni di dollari: chi è l'artista ex di Victoria Cabello Carriera e vita privata di uno dei rappresentanti più celebri dell'arte contemporanea, conosciuto per le sue provocazioni e talento. Mara Fratus Giornalista Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon. Quello di Maurizio Cattelan, e delle sue opere, è un umorismo che sfida le convenzioni sociali, il comune sentire e critica le istituzioni, facendo vacillare certezze, stereotipi e provocando perfino l’arte contemporanea stessa. (Libero Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

L'ormai iconica banana di Cattelan è stata venduta per 6,2 milioni di euro. Il nuovo proprietario ha fame. Non vi sembra un déjà vu? (Dissapore)

L’ha pagata 6,2 milioni di dollari: Justin Sun, fondatore della piattaforma Tron, intende mangiare la creazione dell’artista padovano “come parte di questa unica esperienza artistica, onorandone il ruolo sia nella storia dell’arte che nella cultura pop”. (Nicola Porro)

Quella che noi chiamiamo banalmente “la banana di Cattelan” in realtà si chiama Comedian ed è un'opera d'arte concettuale creata dall'artista Maurizio Cattelan - lo stesso che scattò la cover di La Cucina Italiana nell'ottobre 2020 con Carlo Cracco per ToiletPaper. (La Cucina Italiana)

Perché la banana di Cattelan vale davvero 6 millioni di dollari: il parere dell'esperto d'arte contemporanea

Un acquirente visionario nel mondo delle criptovalute Il fortunato acquirente non è altro che Justin Sun, fondatore della piattaforma di criptovalute Tron. (ComplianceJournal.it)

“La razionalità non è il tutto della ragione, e a sua volta la ragione non rappresenta la totalità, o anche solo quanto c’è di meglio, della capacità umana di pensare”. (L'HuffPost)

"Comedian", l'opera nota in tutto il mondo come "la banana di Maurizio Cattelan" è stata venduta per 6 milioni di dollari. (Fanpage.it)