Conti correnti di politici spiati da un ex dipendente pugliese di Intesa San Paolo, indaga la procura di Bari

Oltre seimila accessi abusivi: sbirciate le disponibilità di Meloni, Fitto, La Russa ed Emiliano La procura di Bari sta indagando su un ex dipendente di Intesa Sanpaolo, originario di Bitonto, che avrebbe effettuato oltre 6mila accessi abusivi a conti correnti, tra cui quelli di militari, vip e politici. La notizia è stata diffusa dal quotidiano “Domani”. Tra i conti spiati ci sarebbero quelli della premier Giorgia Meloni e di sua sorella Arianna, dei ministri Santanchè e Crosetto, di Raffaele Fitto, del presidente del Senato Ignazio La Russa, ma anche dei governatori della Puglia Michele Emiliano e del Veneto Luca Zaia (Radio Norba News)

Ne parlano anche altre fonti

Inchiesta della procura di Bari su un ex dipendente di Intesa Sanpaolo che avrebbe effettuato oltre 6mila accessi a conti correnti, “tutti abusivi”. (Il Sole 24 ORE)

Spiava i conti correnti di Giorgia Meloni, dell’ex marito Andrea Giambruno, della sorella della Premier Arianna, capo della segreteria politica di Fdi, del presidente del Senato Ignazio La Russa, dei ministri Daniela Santanchè, Guido Crosetto e Raffaele Fitto. (Torino Cronaca)

L’inchiesta è partita dopo una segnalazione interna di un correntista della filiale di Bitonto, che si era accorto di un numero sospetto di accessi al suo conto. Le successive verifiche del comparto di sicurezza di Intesa Sanpaolo hanno portato alla scoperta di un vero e proprio schema, che ha coinvolto centinaia di persone. (Vanity Fair Italia)

Spiati i conti correnti di Meloni, sua sorella Arianna e Andrea Giambruno: ironia della premier

E’ quanto fa sapere Intesa Sanpaolo in relazione all’inchiesta della procura di Bari su presunti accessi illegali a conti correnti di politici tra cui la premier. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il responsabile sarebbe un funzionario di Intesa Sanpaolo, già licenziato (LAPRESSE)

Una inchiesta è stata avviata dalla Procura della Repubblica di Bari nei confronti di un dipendente di Banca Intesa Sanpaolo, ormai licenziato da agosto, che avrebbe effettuato per circa due anni accessi abusivi ai conti correnti, tra gli altri, della premier Giorgia Meloni, della sorella Arianna e dell'ex compagno, Andrea Giambruno. (Adnkronos)