VIDEO Orban: "Ilaria Salis una picchiatrice"

Altri dettagli:
Ucraina

Il premier ungherese nella plenaria al Parlamento europeo “Trovo assurdo che alla plenaria del Parlamento europeo dobbiamo ascoltare l’intervento sullo Stato di diritto dell’onorevole Ilaria Salis, che aveva picchiato con sbarre di ferro persone pacifiche sulle strade di Budapest. Qui poi parla di Stato di diritto. Non è forse assurdo?”. Lo ha detto il premier ungherese, Viktor Orban, nella replica al dibattito sulle priorità della presidenza ungherese in plenaria al Parlamento europeo. (LAPRESSE)

Su altri giornali

Orban: "Ue sbaglia strategia su Ucraina, deve ammettere che sta perdendo" 09 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il coro si scatena dai banchi della Sinistra subito dopo il primo intervento in plenaria di Viktor Orbàn. “Questa non è l’Eurovision e non è la Casa di carta”, dice Roberta Metsola, con un intervento un po’ infelice al fine di riportare l’ordine in aula: si tratta pur sempre… (L'HuffPost)

Il premier ungherese Viktor Orban è tornato ad attaccare Ilaria Salis. (Sky Tg24 )

Ue, Scuderi “Presidenza Orban non rappresenta i valori dell’Europa”

Un botta e risposta al vetriolo che ha infiammato il Parlamento europeo quello tra Ilaria Salis e Viktor Orban. La maestra lombarda, eletta in Europa grazie ad alleanza Verdi-Sinistra, ha preso la parola nel corso del dibattito sulle priorità della presidenza ungherese del Consiglio Ue, l’occasione per sparare a zero sul Paese dove è imputata per aver pestato due estremisti di destra. (il Giornale)

L'eurodeputata di Avs ha replicato al premier ungherese al Parlamento europeo: «Sono stata 15 mesi in carcere, a Budapest un regime illiberale e autoritario» (Open)

Difficilmente il suo ruolo alla presidenza del Consiglio riuscirà a tutelare i trattati internazionali e quello che è il senso stesso dell’Unione”, ha continuato l’eurodeputata. BRUXELLES (ITALPRESS) – “La presidenza Orban non rappresenta i valori fondanti del Consiglio Ue, che lui presiede a nome del Paese che guida i lavori del Consiglio Ue”. (CremonaOggi)