Miami Open 2025, Cinà eliminato da Dimitrov

Miami Open 2025, Cinà eliminato da Dimitrov

Foto Instagram Il 17enne azzurro sconfitto in due set dal bulgaro Termina al secondo turno l’avventura di Federico Cinà al Miami Open 2025, secondo Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 8.963.700 dollari che si sta disputando sui campi in cemento dell’impianto dell’Hard Rock Stadium (la “casa” dei Miami Dolphins di football NFL), in Florida. Il 17enne tennista siciliano si è arreso in due set, ma ben figurando, di fronte all’esperto bulgaro Grigor Dimitrov, numero 15 del mondo ma ex top ten, che si è imposto in due set con il punteggio di 6-1, 6-4. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Federico Cinà torna in campo oggi alle 16 (italiane), sul campo Butch Buchholz (il terzo più grande per importanza) del Master 1000 di Miami, il torneo che gli ha offerto un invito ampiamente onorato con la vittoria al primo turno sull'argentino Comesana, n. (Corriere della Sera)

Il sogno di Federico Cinà a Miami si interrompe al secondo turno. Una cosa è certa, l'italiano, da Miami esce con la consapevolezza del suo enorme potenziale. (La Gazzetta dello Sport)

Lo scontro generazionale tra Federico Cinà e Grigor Dimitrov è vinto dal 33enne bulgaro che accede al terzo turno del Masters 1000 di Miami, dove nel 2024 perse in finale da Jannik Sinner. (Eurosport IT)

LIVE dalle 16: Cinà-Dimitrov a Miami. In palio c'è il terzo turno
LIVE dalle 16: Cinà-Dimitrov a Miami. In palio c'è il terzo turno

Si ferma al secondo turno l'avventura di Federico Cinà al Masters 1000 di Miami. Poca storia nel primo set, dominato dal numero 15 al mondo e finalista qui nel 2024 quando perse con Sinner, mentre nel secondo Cinà ha giocato alla pari per ampi tratti, cedendo all'esperienza e alla qualità del tennis del rivale che ha quasi il doppio dei suoi anni (33 contro 17). (Sport Mediaset)

Stop al secondo turno per il 17enne palermitano che, dopo aver vinto all'esordio contro Comesana nel primo match Atp in carriera, ha perso contro Grigor Dimitrov: 6-1, 6-4 lo score in un'ora e 9 minuti. (Sky Sport)

Federico Cinà, classe 2007 da Palermo, ha debuttato nell’Atp 1000 di Miami con una grande vittoria. L’italiano, entrato nel tabellone grazie ad una wild card, ha battuto l’argentino Francisco Comesana, numero 67 del mondo, in due set (7-6 (4) 7-6 (2). (La Gazzetta dello Sport)