Oggi si celebra S. Antonio da Padova, sindaco Giovagnorio: “Un giorno di riflessione e di raccoglimento per tutti i tagliacozzani”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Terre Marsicane INTERNO

Tagliacozzo – Oggi, 13 Giugno, la Chiesa cattolica celebra la solennità di Sant’Antonio da Padova. Sono diversi i paesi della Marsica che, ormai da secoli, vivono la loro devozione nei confronti di uno dei Santi più venerati del cattolicesimo. Sant’Antonio è patrono principale della città di Tagliacozzo e proprio oggi il sindaco Vincenzo Giovagnorio ha scelto di condividere una personale riflessione sull’importante ricorrenza. (Terre Marsicane)

Se ne è parlato anche su altre testate

E oltre 60mila pellegrini accorsi dall’inizio della Tredicina a celebrare Antonio, il santo della parola, dei miracoli, delle zitelle e delle cose perse e ritrovate, e a portarlo in processione nel giorno della sua festa, il 13 giugno. (Corriere della Sera)

Giovedì 13 giugno 2024 Ore 7.30 – 9.30 (con benedizione dei bambini) – 11.30 – 18.00 e 19.30. (Diocesi Benevento)

Edificata a fine anni 80 ed aperta al culto nel 1990, il 30 maggio del 2011 è stata consacrata dal Vescovo di Tempio-Ampurias Mons. Antonio di Padova, titolare della omonima chiesa sita in via Aspromonte nella zona alta di corso Vittorio Veneto in Olbia. (Olbiapuntoit)

Tommaso Luzzi è invece partito da Roma alle 6 del mattino come fa ogni anno, per rendere grazie al Santo di averlo miracolato durante un'operazione. di Marco Miazzo (ilgazzettino.it)

Un appuntamento con la devozione popolare che richiama pellegrini da tutto il mondo. Il tempo inclemente, con minaccia di pioggia, ha lasciato il posto con il trascorrere delle ore ad una giornata di sole, che ha agevolato il flusso costante di fedeli. (ilgazzettino.it)

Il video racconto delle celebrazioni per il Santo: fedeli provenienti da tutta Italia (Il Mattino di Padova)