Parigi 2024, il bacio affettuoso tra Macron e la ministra dello Sport Oudéa-Castéra. Scoppia la polemica

Il giorno dell'inizio delle Olimpiadi di Parigi 2024 sembra già un ricordo lontano. D'altronde, da quel 26 luglio di cose ne sono successi e non sono mancate le polemiche per diversi momenti delle gare. Ora, a tenere al banco la foto scattata il giorno dell'inaugurazione da Odd Andersen , fotografo dell'agenzia Afp. L'immagine immortala il bacio in tribuna tra il presidente francese Emmanuel Macron e la ministra dello Sport e dei Giochi Olimpici, Amélie Oudéa-Castéra ". (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le coppie di atleti e atlete gareggeranno in tanti modi: in vari sport, nello stesso sport ma in giorni differenti, affrontandosi in un evento a squadre gareggiando per nazioni diverse o, come Gabriella Willems e l'azzurro Christian Parlati nel judo, potenzialmente su tappeti uno accanto all'altra, esattamente nello stesso momento. (Olympics)

Venerdì 26 luglio, nella tribuna delle autorità, la ministra dello Sport e dei Giochi olimpici, Amélie Oudéa-Castéra, si è congratulata con il presidente Emmanuel Macron per una festa che appariva riuscita: nonostante le polemiche per i momenti Lgbt, i francesi hanno mostrato di apprezzare, come è stato poi confermato dal primo sondaggio (85% di pareri positivi). (Corriere della Sera)

Nella foto, la Oudéa-Castéra abbraccia Macron e gli dà un bacio sul collo vicino all'orecchio destro, mentre alla loro destra il premier Gabriel Attal guarda altrove. Lo scatto, risalente al post-cerimonia inaugurale di Parigi 2024, ha alimentato discussioni sui periodici e reazioni sui social media. (ilgazzettino.it)

Giochi di coppia: Paltrinieri-Fiamingo e tutti gli amori olimpici a Parigi 2024

Dell’immagine sembra afferrarlo, ma ovviamente un frame non può raccontare nulla riguardo l’intensità. (Vanity Fair Italia)

Circola da giorni sul web l'immagine di un bacio molto affettuoso fra il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, e la ministra dello Sport, Amélie Oudéa-Castéra. Risale al post cerimonia inaugurale di Parigi 2024 e ormai da una settimana il controverso scatto continua a far scrivere i periodici e a provocare reazioni di ogni tipo sui social. (Sky Tg24 )

Città romantica, città dell’amore. Ma chi sono gli innamorati olimpici? Quanti sono? Ecco una carrellata delle coppie a cinque cerchi... (La Gazzetta dello Sport)