Maltempo. Cancellazioni di centinaia di voli negli aeroporti di Francoforte, Monaco e Stoccarda
AgenPress. In Germania, a causa del maltempo, sono stati cancellati centinaia di voli negli aeroporti di Francoforte, Monaco, Stoccarda. I problemi più gravi riguardano l’aeroporto di Francoforte, dove sono già stati cancellati almeno 120 decolli e atterraggi sui 1.090 originariamente previsti per oggi. All’aeroporto di Monaco i problemi sono più limitati, con pochi ritardi nell’esecuzione del programma dei voli, così come a Stoccarda, dove il personale aeroportuale inviata i passeggeri di arrivare in aeroporto con largo anticipo. (Agenpress)
La notizia riportata su altri media
Una forte ondata di maltempo invernale sta colpendo in queste ore diversi paesi dell'Europa centro-settentrionale. Uno dei più colpiti è il Regno Unito, dove il Met Office mantiene in vigore fino alla fine della giornata di oggi, domenica 5 gennaio, allerta di colore arancione per intense nevicate. (Ilmeteo.net)
E questo forma uno strato di ghiaccio trasparente e molto scivoloso. Come si vede in questo video catturato da Dan Robinson di StormHighway.com, la pioggia gelata ha creato un'insidiosa formazione di ghiaccio sui ponti della città di Wichita, in Kansas. (Corriere TV)
Infatti, per la giornata dell’Epifania, sui monti di confine dell’arco alpino si attendono precipitazioni a partire dai 700-800 metri circa, con accumuli superiori a mezzo metro sulle vette. Nelle prossime ore, secondo le previsioni meteo, anche alcune zone dell’Italia dovranno fare i conti con freddo, gelo e nevicate. (Virgilio Notizie)
Un’imponente tempesta invernale sta minacciando oltre 60 milioni di persone in ben 25 stati americani, con un’estensione di circa 3.400 chilometri, dal Nordovest e le Grandi Pianure fino alla costa orientale e al Mid-Atlantic. (Meteo Giornale)
Dopo un periodo dominato dall’alta pressione, l’Europa è ora interessata da una serie di perturbazioni provenienti da nord e da ovest. Diverse depressioni atmosferiche stanno influenzando il meteo europeo, portando significativi cambiamenti climatici. (Tempo Italia)
L’Inter lo segue da tempo, lo studia con attenzione (Spazio Inter)