L?altolà (ignorato) a Israele su Unifil, il Nobel per la Pace, l?inchiesta conti spiati, Tavares in Parlamento, l?addio a (e di) Sammy Basso | Prima Ora di Sabato 12 ottobre 2024

Buongiorno. «A Israele è stato detto chiaramente che questo incidente è intollerabile e non può ripetersi». Quasi non aveva fatto in tempo a finire la frase, il segretario generale dell’Onu António Guterres, che dal sud del Libano è arrivata, ieri mattina, la notizia di un attacco-fotocopia dell’esercito israeliano alle postazioni dei Caschi blu della missione Unifil in Libano. Dopo i due indonesiani feriti giovedì, è toccato ieri a due cingalesi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha espresso opinioni molto forti su vari argomenti, tra cui la questione dell’Onu nel conflitto tra Hezbollah e Israele, oltre alla situazione dei cervi in Abruzzo. (Nicola Porro)

L'Iran denuncia di aver subito un massiccio cyberattacco. “Durante gli attacchi è stata rubata una grande quantità di informazioni”, ha aggiunto Firouzabadi, senza menzionare la data degli attacchi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Hezbollah ha rivendicato il lancio di missili contro la base delle Idf a Haifa, nel sud di Israele. Lo riporta Al Mayadeen, media vicino a Hezbollah, spiegando che i missili sono stati lanciati alle 6 di questa mattina, ora locale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Noemi Di Segni: “Noi ebrei lacerati da come la guerra viene condotta”

Le regole di ingaggio per i militari italiani in Libano come in Kosovo e in Niger, in Libia o nel Mediterraneo sono una garanzia, ma possono trasformarsi in un cappio letale. Rispondere a un kalashnikov con una pistola. (ilmessaggero.it)

Libano, nuovo attacco contro Unifil: ferito soldato 12 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Noemi Di Segni, presidente d… ROMA – «Israele, gli ebrei nel mondo, io stessa: siamo tutti lacerati sul modo di condurre questa guerra. (la Repubblica)