Allerta meteo per i fiumi Lambro e Seveso a Milano, scuole chiuse a Bergamo: trema anche la Lombardia

Allerta meteo per i fiumi Lambro e Seveso a Milano, scuole chiuse a Bergamo: trema anche la Lombardia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Virgilio Notizie INTERNO

Genova, ma non solo. Il maltempo spaventa anche la Lombardia, con l’allerta meteo che si estende diverse zone della regione: i fiumi Seveso e Lambro spaventano Milano, scuole chiuse a Bergamo dopo Genova. Tanti millimetri di pioggia caduti anche in Toscana, Veneto e Piemonte. Livelli dei fiumi Lambro e Seveso a Milano Scuole chiuse a Bergamo La situazione a Genova Disagi anche in Toscana Protezione civile allertata in Veneto, il Mose si alza a Venezia Allagamenti in Piemonte Livelli dei fiumi Lambro e Seveso a Milano A Milano la pioggia cade incessantemente dalla sera di lunedì 7 ottobre. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

Queste le sue parole: "Da questa mattina sono caduti tra i 55 e 60 millimetri di pioggia a Milano e in Brianza e i livelli di Seveso e Lambro ancora in salita". È stata invece attivata già nel pomeriggio la vasca di laminazione del fiume Seveso, che previene l'esondazione del rivolo. (iLMeteo.it)

Considerate maggiori tempi di percorrenza e attese alle fermate più lunghe del solito". Il temporale che ha allagato diverse strade di Milano fin dalle prime ore del mattino di martedì, ha anche costretto Atm ha deviare molti mezzi di superficie. (MilanoToday.it)

Le forti piogge che in queste ore stanno interessando tutta la Lombardia, con alcune zone più a rischio tra le quali anche la Brianza dove c'è l'allerta arancione, iniziano a creare i primi allagamenti. (Prima Monza)

La pioggia manda sott’acqua Milano: attivata la vasca del Seveso, allagamenti a Ponte Lambro

CRONACA, la vasca di laminazione del fiume Seveso a Milano risulta ancora inattiva nella tarda mattinata di martedì 8 ottobre La Lombardia è interessata da ore da abbondanti precipitazione, piogge che stanno ingrossando il corso d'acqua (3bmeteo)

Continua ad alzarsi il livello del Lambro Con le piogge che non accennano a terminare, i livelli del Seveso e del Lambro sono in continua salita. E tra i punti al centro del monitoraggio costante c'è sicuramente il ponte tra San Maurizio di Cologno Monzese e Brugherio. (Prima la Martesana)

Si sono registrati allagamenti anche a Ponte Lambro. Nel primo pomeriggio è entrata in funzione anche la vasca di laminazione del Seveso che, fortunatamente, ha tenuto all’asciutto il quartiere di Niguarda. (MilanoToday.it)