Allerta meteo per i fiumi Lambro e Seveso a Milano, scuole chiuse a Bergamo: trema anche la Lombardia

Più informazioni:
Maltempo

Genova, ma non solo. Il maltempo spaventa anche la Lombardia, con l’allerta meteo che si estende diverse zone della regione: i fiumi Seveso e Lambro spaventano Milano, scuole chiuse a Bergamo dopo Genova. Tanti millimetri di pioggia caduti anche in Toscana, Veneto e Piemonte. Livelli dei fiumi Lambro e Seveso a Milano Scuole chiuse a Bergamo La situazione a Genova Disagi anche in Toscana Protezione civile allertata in Veneto, il Mose si alza a Venezia Allagamenti in Piemonte Livelli dei fiumi Lambro e Seveso a Milano A Milano la pioggia cade incessantemente dalla sera di lunedì 7 ottobre. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

Criticità e preoccupazioni Le acque hanno superato i cancelli d'ingresso, già chiusi dopo l'evento simile verificatosi nelle scorse settimane, provocando allagamenti nelle strade adiacenti al santuario della Madonna delle Grazie. (Monza-News)

"Alle 14:15 circa è iniziato anche l'allagamento del quartiere di Ponte Lambro - ha proseguito -. A Milano a causa delle forti piogge è stata attivata alle 14.20 la vasca del Seveso per raccogliere la piena del fiume, mentre è esondato il Lambro ed è iniziato l'allagamento nel quartiere di Ponte Lambro. (Il Messaggero Veneto)

A Milano è stata attivata la vasca di laminazione per contenere l'eventuale esondazione del fiume Seveso. Più critica la situazione nel quartiere Ponte Lambro dove si sono constatati degli allagamenti. (Fanpage.it)

Maltempo, Milano: esonda il Lambro, quartiere allagato. Attivata vasca del Seveso, allerta rossa in Liguria

CRONACA, la vasca di laminazione del fiume Seveso a Milano risulta ancora inattiva nella tarda mattinata di martedì 8 ottobre La Lombardia è interessata da ore da abbondanti precipitazione, piogge che stanno ingrossando il corso d'acqua (3bmeteo)

A informare i residenti è la Protezione civile del Comune di Milano, poco prima delle 10 di... Attiva la lettura vocale I torrenti Seveso e Lambro hanno raggiunto la soglia d'attenzione. (Virgilio)

Così l'assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Raul Giampedrone ha tracciato il punto della situazione rispetto all'allerta meteo arancione scattata alle 22 di ieri sul centro e levante ligure, dal savonese allo spezzino, dove dalle 12 di oggi, martedì 8 ottobre, si passerà in allerta rossa idrogeologica con i grandi bacini del Magra e del Vara osservati speciali. (ilmattino.it)