Chi è Gabriel Leone, l’Ayrton Senna della miniserie Netflix: “Un onore ridargli vita come attore”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Senna", la serie tv Netflix su Ayrton Senna Il mito di Ayrton Senna raccontato in una mini serie di sei puntate, dove il campione di Formula 1, uno dei personaggi più amati nella storia dello sport, vive la sua carriera, dai kart alla vittoria del mondiale più importante nell’automobilismo. Dal 29 novembre infatti è disponibile su Netflix Senna, la miniserie dedicata al pilota brasiliano tragicamente morto in un incidente durante il Gran Premio di Imola del 1994, per uno schianto alla Curva del Tamburello. (Radio Deejay)
Su altri media
Per Sportweek è l’occasione per dedicare al tre volte campione del mondo di F.1 la copertina del numero in edicola sabato con la Gazzetta al prezzo complessivo di 2,50 euro. A trent’anni dalla tragica scomparsa, conseguenza dell’incidente ad Imola del 1° maggio 1994, Netflix omaggia la figura di Ayrton Senna con una serie tv disponibile ora sulla piattaforma. (La Gazzetta dello Sport)
«Per battere uno più forte di te bisogna entrargli nella testa, ti ricordi quando ti ho fatto sbagliare?» C’è un episodio della serie «Senna» di Netflix nel quale Ayrton, già lanciatissimo in Formula 1 ma non ancora campione del mondo, torna su una pista di kart in Inghilterra per chiedere consigli a una delle persone che più influenza ha avuto sulla sua carriera. (Corriere della Sera)
Siete alla ricerca della perfetta serie tv o film da guardare su Netflix questo weekend ma non sapete cosa scegliere? Vi aiutiamo noi con il nostro consueto appuntamento con i consigli streaming del fine settimana. (Today.it)
Si puo' vedere su Il mondo dello sport (e non solo) è cambiato per sempre in quel maledetto 1° maggio 1994. Sono passati trent’anni, infatti, da quando il pilota di Formula 1 Ayrton Senna perse la vita sul circuito di Imola durante il 14º Gran Premio di San Marino. (Tv Sorrisi e Canzoni)
Quattro anni dopo l’annuncio ufficiale, Netflix ha rilasciato l’attesa serie Senna, biopic che racconta la vita personale e la carriera di uno dei più grandi piloti della storia dell’automobilismo. (Lettera43)
Ayrton Senna, a cui la miniserie che debutta su Netflix il 29 novembre è dedicata, è stato un uomo che conteneva moltitudini. (Vanity Fair Italia)