Sassari dice No alla pena di morte

Il Comune di Sassari, insieme a moltissime altre municipalità in Italia e nel mondo, ha aderito alla “Giornata per la vita – Giornata contro la pena di morte” promossa il 30 novembre dalla Comunità di Sant’Egidio e arrivata alla sua 23ª edizione. Sassari è dunque inserita nella lista delle “città per la vita” che valorizzano il ruolo prezioso e insostituibile delle Municipalità per tenere alta l’attenzione sui diritti umani e il valore della vita, contrastando, al tempo stesso, il fenomeno della violenza diffusa in tanti contesti urbani. (SARdies.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per Simone il ricorso è stato accolto unicamente sulla quantificazione della pena: non potrà essere assolto ma secondo la Suprema Corte anche per lui la pena dovrà essere ridotta e dovrà tenere conto delle attenuanti generiche. (Il Giornale d'Italia)

Dopo l'anticipo del venerdì tra Cagliari e Verona, la 14^ giornata di Serie A prosegue con le sfide del sabato. La prima sarà quella tra Como e Monza, altra gara importante in chiave salvezza. (Fantacalcio ®)

Oggi pomeriggio lo stadio Sinigaglia è teatro del primo derby in Serie A fra Como e Monza. Quaranta chilometri di distanza fra le due città e una rivalità che affonda le radici alla fine degli anni Sessanta è che si è sempre appalesata fra Serie B, C e Coppa Italia, mai nel massimo campionato. (La Gazzetta dello Sport)

Serie A, pronostico Como-Monza: l'analisi del match

Sugli infortunati (Fantacalcio ®)

Manca sempre meno per l'inizio della 14a giornata di Serie A e di conseguenza anche del turno di Fantacalcio. (Fantacalcio ®)

Il Como al " Sinigaglia " ha perso soltanto contro Fiorentina (2-0) e Lazio (5-1) mentre nelle restanti 3 gare interne disputate contro Parma (1-1), Verona (3-2) e Bologna (2-2) è riuscita a conquistare esattamente 5 punti. (Tuttosport)