Neve a Como e provincia giovedì 21 novembre: "Accumuli fino a 25 centimetri". Allerta gialla della Protezione Civile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rischio neve a Como e provincia giovedì 21 novembre. Ma se in città i fiocchi potrebbero essere assenti o al più giusto coreografici, la Protezione Civile di Regione Lombardia ha diramato un avviso di preallerta per le zone collinari e montuose del territorio. “Un veloce nucleo di bassa pressione transiterà da Ovest verso Est nella seconda parte della giornata di domani 21/11 – si legge – coinvolgendo anche la Lombardia con precipitazioni diffuse su Alpi, Prealpi e parte della pianura”. (ComoZero)
Su altre fonti
Dopo una fase instabile, questo mercoeldì mattina un flusso nord occidentale di vento freddo ha fatto l’ingresso in Itali portando schiarite, rinforzando la ventilazione dai quadranti settentrionali tra mattina e pomeriggio, con effetti di foehn. (Valseriana News)
A cura di Giorgia Venturini (Fanpage.it)
Un brusco calo delle temperature si verificherà in particolare al Nord, dove, come riporta 3bmeteo, si ealizzeranno le condizioni per avere delle nevicate fino a bassa quota, localmente anche prossime al piano. (ilmessaggero.it)
La perturbazione numero 5 di novembre oggi porterà piogge e rovesci in gran parte del Centro-Sud e delle Isole, con un sensibile rinforzo della ventilazione, mentre le temperature rimarranno nel complesso vicine alla norma. (METEO.IT)
Come già una decina di giorni fa, in occasione della prima nevicata di stagione sulle Alpi del Torinese, anche alla vigilia della perturbazione che domani giovedì 21 novembre dovrebbe portare «abbondanti accumuli in quota» e una spruzzata di neve perfino sul capoluogo piemontese i meteorologi mettono le mani avanti: «La stima degli accumuli nevosi a bassa quota è uno dei fattori più complessi nel… (La Stampa)
Il freddo arriva sull'Italia e con il maltempo ecco anche la neve. Leggi tutta la notizia (Virgilio)