Un’altra fedelissima a capo della Giustizia dopo il ritiro di Gaetz
A Donald Trump sono bastate meno di sette ore per nominare la sua futura procuratrice generale, dopo il ritiro di Matt Gaetz, e la scelta è ricaduta sull’ex procuratrice generale della Florida Pam Bondi, sua nuova candidata alla guida del Dipartimento di Giustizia. Bondi è stata una scelta rapida, in linea con quella di altri super lealisti che sono in prima fila nelle nomine di Trump: lei sicuramente lo è, dato che sostiene il futuro dalle primarie repubblicane del 2016 (il manifesto)
Su altre fonti
Chi è Pam Bondi Italoamericana, Bondi è stata procuratrice generale della Florida tra il 2011 e il 2019 e oggi presiede il Center for Litigation all’America First Policy Institute. (Milano Finanza)
Sarà Pam Bondi a guidare il Ministero della Giustizia Usa con Donald Trump. Ex avvocato dello stesso tycoon, 59 anni, già procuratrice generale dello Stato della Florida fra il 2011 e il 2019, dopo le elezioni del 2020 Bondi fu una delle personalità che denunciarono “brogli elettorali” che portarono alla vittoria di Biden. (Sky Tg24 )
Gaetz è al centro di un'accesa polemica perché nel 2021 finì sotto la lente del comitato etico della Camera per accuse di molestie sessuali, detenzioni di droghe illegali e conflitto di interessi, lo ha annunciato su X. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Una decisione arrivata dopo giorni di dibattito, intenso, sull'opportunità di rendere pubblico un rapporto del Congresso sulle accuse di cattiva condotta sessuale nei suoi confronti. La notizia della nomina di Bondi è arrivata circa sei ore dopo che Gaetz aveva dichiarato che avrebbe rinunciato al posto. (Corriere del Ticino)
Il ritiro, dopo numerose polemiche legate alla designazione da parte del presidente eletto, è stato reso noto dal diretto interessato su X. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Donald Trump nomina la fedelissima Pam Bondi a ministra della Giustizia. Ha fatto un lavoro incredibile", afferm… (L'HuffPost)